Il colore dell’anno sancito da Pantone per il 2019 è il Living Coral, un brillante e gioioso mix di rosa e arancio. 
Questo colore dal mood gioioso e pieno di ottimismo ci avvolgerà come un caldo augurio per iniziare il nuovo anno brillante e pieno di energia.

Photo: Pantone

Vediamo insieme alcune idee per includerlo nella decorazione della tua casa e dei tuoi spazi nel corso del prossimo anno.

Questo colore vivace è perfetto per ravvivare le pareti dell’ingresso per dare un avvolgente benvenuto a chi entra in casa, grazie alla sua nuance calda e confortevole.
Se vuoi inserire questo colore nell’ambiente senza esagerare puoi dipingere una sola parete su cui convergerà lo sguardo. 
Oppure puoi ridipingere di Livin Coral un mobile basso o una console aggiungendo così un tocco di colore nuovo.

Photo: Design Sponge

Se un’intera parete dipinta o un mobile colorato ti sembra un impegno eccessivo, in soggiorno puoi aggiungere dettagli di stile in questo colore: per esempio in particolari e piccoli accessori, come lampadari, cuscini e tessili, tendaggi o in oggetti decor a tuo piacemento.

Photo via Pinterest
Photo: Darling daly design

Sempre nel soggiorno puoi scegliere di osare di più utilizzando il Living Coral magari nel velluto di rivestimento del divano, che diventerà protagonista indiscusso dell’ambiente.

Photo via Pinterest

Il corallo è perfetto negli ambienti a destinazione conviviale per la sua carica di vitalità e per il suo calore. 
Se ami lo stile eclettico puoi osare dipingendo una sola parete della tua sala da pranzo o della zona pranzo del tuo soggiorno per creare un immediato punto di interesse.
Oppure puoi aggiungere un pezzo d’arredamento di questo colore, per esempio il tavolo, che catturerà l’attenzione dei tuoi ospiti al primo sguardo!

Photo: Casa Claudia
Photo: My Scandinavian Home

Se cerchi una soluzione per rinnovare il tuo studio o il tuo home office, il Living Coral darà a questo spazio un aspetto totalmente nuovo, creando un’atmosfera vitale, ma al contempo serena e rilassante.

Photo: Littlephant
Photo: Elements of style blog

Infine in camera da letto, essendo il corallo una tonalità vivace e stimolante, ti consiglio di adottarlo con moderazione, sfumato e a piccoli tocchi. Potresti adottarlo allora per cuscini in nuance, biancheria da letto o magari per una nuova testata del letto o per un tappeto nuovo.

Photo: Camille styles
Photo: H&M Home