Se hai intenzione di cambiare il look della tua casa è il momento di osare con i colori, lasciandoti ammaliare dal fascino di abbinamenti insoliti e di sicuro effetto. Quando si arreda una casa o un locale è fondamentale avere le idee chiare sui colori da scegliere per pareti, infissi, pavimenti e complementi d’arredo.
I colori danno energia e al tempo stesso attivano sensazioni sempre nuove e stimolanti, emozioni intense che trasmettono gioia.
Per trovare l’ispirazione osserva il mondo che ti circonda, la natura ed i suoi colori!
Per trovare uno schema di colori che ti soddisfi e risvegli le emozioni che cerchi di riprodurre nei vostri ambienti ti consiglio di raccogliere le  idee in un diario dei colori: cioè procurandoti un quaderno, un album o un pannello di sughero su cui raccogliere ritagli tratti da riviste, cataloghi, volantini, fotografie, tessuti, fiori, ecc. Colleziona e ordina tutto quello che ti piace.
Man mano che il tuo schema di colori prende forma comincia a riflettere anche sulla luce, se naturale o artificiale, e su materiali e superfici, che danno non solo un contributo visivo e tattile, ma contribuiscono anche a creare lo stato emozionale di una stanza.

 

Scopri le pagine del blog dedicate ai colori: Colori

 

Se vuoi essere guidato nella scelta del tuo stile personalizzato non esitare a contattarmi!
Scrivimi all’indirizzo amatestanze@gmail.com

 

2bdc6e0f384bcf5ab492c5988b7acd6bPhoto Credit: Patrick

Se ti interessa approfondire di più ecco qua di seguito qualche risorsa, che puoi trovare facilmente su Amazon:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *