Corso base di Home Styling

Sabato 7 aprile 2018 | 15.00 – 18.00
presso Salotto Culturale Aggazzotti – Modena


I palazzi d’epoca hanno un fascino innegabile e ispirano un’attrazione fatale alla quale non so resistere. Per questo motivo, sabato 7 aprile, sarà lo splendido palazzo ottocentesco, in cui ha sede il Salotto Aggazzotti di Modena, ad aprirci le porte per ospitarci nei suoi splendidi ambienti d’epoca in cui si respira un’accogliente sensazione di casa. Questa è la location, in cui vi guiderò in un percorso alla scoperta del lavoro dell’Home Stylist e della Progettazione d’Interni.

Un piacevole pomeriggio da trascorrere assieme con l’obiettivo di imparare i temi di base per la progettazione degli interni e per imparare a realizzare un moodboard, cioè una tavola delle ispirazioni, per creare i colori e gli abbinamenti giusti per i propri spazi.

La prima parte del corso si concentrerà su alcuni spunti teorici essenziali per la progettazione degli interni: come abbinare i colori, riconoscere gli stili ed i materiali, ecc.

La seconda parte sarà mirata a svolgere un esercizio pratico per apprendere come concepire e creare in autonomia un moodboard, comprendendo come applicare le tecniche per allestirlo, curarne lo styling e la composizione. Imparerete a realizzare la vostra tavola delle ispirazioni per una comunicazione visuale efficace del vostro progetto di home styling e sarete seguito nella scelta del tema, nel progetto e nella realizzazione pratica

A chi è rivolto il Corso?

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni sia a professionisti del settore in cerca di nuove idee e ispirazioni.

I temi del Corso

  • il lavoro dell’Home Stylist
  • come abbinare i colori
  • riconoscere gli stili ed i materiali
  • valorizzare lo spazio con il colore, i tessuti e la decorazione
  • come creare un moodboard: composizione, colore, forma, materiali, supporti (materico e digitale)
  • come creare un moodboard: realizzazione guidata di un moodboard materico.

Cosa ti serve per partecipare

E’ tutto compreso nella quota di partecipazione. Consiglio solo ad ogni partecipante di pensare ad un ambiente che vorrebbe rinnovare ed, eventualmente, a portare qualche immagine oppure oggetti che siano personali fonti d’ispirazione da utilizzare nella creazione del moodboard.

Come iscriversi

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni scrivete a info@carlacosta.net. Le iscrizioni devono pervenire entro martedì 3 aprile 2018. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Dove e quando

Il workshop si terrà  sabato 7 aprile dalle 15.00 alle 18.00, presso il Salotto Culturale Aggazzotti in viale Martiri della Libertà, 38 a Modena.