Se ami l’idea di trasformare la tua casa in un elegante castello invernale, il mio suggerimento è di ispirarti alla natura, alle meraviglie del bosco, aggiungendo piante e decorazioni naturali, quali eucalipti, abeti, pigne, e puntando su colori naturali con decorazioni preziose nei toni dell’oro accostate ai bianchi, con tocchi d’argento.

Hai una console nell’ingresso? Usala per creare una composizione decorativa con un bouquet in bianco e verde, come elemento principale, completato con sfere d’oro e di vetro con luce a led e un portacandele che crea magiche scintille dorate.

Per il tuo albero prezioso e raffinato punta sull’eleganza del bianco e lo splendore dell’oro e dell’argento.

Non limitarti ad allestire l’albero! Decora la tuo living per le festività creando per esempio una composizione sul tavolino da caffè, vestendo le finestre con ghirlande, creando una composizione con le candele: dai libero sfogo alla tua fantasia, ma ricordati di mantenere la palette colori neutra!

Aggiungi il tuo tocco personale in casa: appendi le palline di Natale non solo sull’albero, ma ovunque e realizza decorazioni fai da te personalizzate come per esempio su una scala di legno.

L’oro e l’argento sono dunque protagonisti del Natale elegante, insieme al bianco e ai toni neutri. L’arredo ha linee classiche e ricercate, le decorazioni sono arricchite da dettagli preziosi.
Non dimenticare infine la decorazione della camera da letto aggiungendo cuscini dai ricami ricercati e tocchi retrò.

Photo: 1-5-7 Coin, 2-3-4 El mueble, 6 The white company.


Potrebbe interessarti leggere anche:

Guarda anche la nostra bacheca di Pinterest dedicata al Natale Home decor: Natale