Amo tantissimo i colori e pure sporcarmi le mani con la pittura! Per questo motivo, di tanto in tanto abbino alle mie consulenze d’arredo anche progetti di relooking e recupero di vecchi mobili. Oggi infatti ti presento il mio progetto di relooking di un armadio che ho realizzato per una consulenza d’arredo.
L’armadio si presentava con una superficie abbastanza rovinata da un precedente tinteggio e con dei buchi e delle graffiature della superficie.

Il mio progetto di relooking ha previsto di realizzare un nuovo colore della superficie con toni del bianco panna e del color corda, dei riquadri sui toni del beige e panna per valorizzare le ante e una decorazione floreale a stencil ispirata a dei dettagli di pittura già presenti in loco.

E’ stato necessario realizzare degli stencil appositamente studiati per questo progetto per adattarli alle misure dell’armadio.

Ed ecco l’armadio terminato! Questo progetto è un esempio di quello che ripeto spesso durante i miei corsi di decorazione e home styling e cioè che le tecniche shabby sono utili non solo per i restyling dei mobili in stile shabby ma anche per rinnovare e armonizzare vecchi mobili ai nostri interni, qualunque sia il loro stile!

Il progetto di relooking dell’amadio faceva parte di una più ampio consulenza di interior relooking e home staging dell’appartemento in cui è stato inserito, che potete vedere in questo video. Buona visione!

Photo credit: Carla Costa


Se anche tu vorresti una consulenza d’interior relooking, scopri le mie consulenze oppure contattami direttamente QUI!