Lo stile botanico è una delle tendenze più amate dell’arredo di primavera e la natura si afferma come la principale ispirazione delle novità della stagione.
Sboccia la primavera
La primavera sboccerà direttamente dentro casa grazie a ricche tonalità di verde, terracotta e sabbia, che si abbinano a splendide stampe botaniche su tessuti naturali, quali lino e cotone.
Atmosfere naturali
Tra motivi vegetali, fantasie floreali e materiali naturali come il bambù e il legno tinta nude, la casa di primavera è un tripudio di temi e atmosfere calde che ben interpretano il nascente tepore primaverile.
Palette colori
La palette cromatica predilige i toni primaverili tendenti al pastello, mescolando le tinte beige della sabbia al rosa cipria e all’azzurro carta da zucchero.
Lo stile botanico omaggia la natura in ogni sua declinazione: dal bocciolo allo stelo passando per la corolla e la foglia, creando un’atmosfera dal mood romantico.
Materiali
Materiali naturali come il legno, la ceramica e il cotone uniti a una tavolozza cromatica che spazia tra i pastelli fanno del botanical style l’ispirazione adatta a chi vuole una casa che profumi di clorofilla e freschezza pura. Le foglie sono le grandi protagoniste di questa tendenza, infondendo una freschezza nuova ai tuoi interni con il loro green touch.
Sobrietà e naturalezza sono le parole chiave di questa tendenza, soprattutto grazie ai materiali naturali utilizzati che vanno dal vimini alla ceramica, dal cotone grezzo fino al morbido velluto.
Primavera intensa
Per una primavera botanical ma con un tocco intenso amplifica il tuo stile floreale con un tocco più profondo. Aggiungi colori scuri, fantasie macro con pattern con farfalle e fiori e ispirazioni botanical per una casa femminile ed eclettica, ispirata al passato, e ancora dettagli di ispirazione vintage e meravigliose corolle fiorite.
Se il mondo dell’Home Styling ti appassiona e vorresti approfondire questi argomenti puoi iscriverti ai nostri Corsi, pensati sia per chi vuole migliorare i propri spazi sia per chi vuole acquisire nuove competenze per la propria professione.
Leggi anche:
Continuamo a parlare di ispirazioni per i tuoi interni nel nostro gruppo FB con pillole di home relooking e idee di home styling. Ti aspetto!