L’esterno di un’abitazione rappresenta la prima immagine che si fornisce della propria casa.
Dedicare cure e attenzioni agli ambienti domestici, realizzare soluzioni di design raffinate nello stile prescelto, non è sufficiente se ci si limita agli interni, dimenticando che l’abitazione deve vantare una perfetta sintonia fra le aree interne e quelle esterne.
Trascurare il giardino è un errore da evitare accuratamente, soprattutto perché l’area verde di pertinenza della casa può essere abbellita senza spendere cifre proibitive ve lo assicuro.
Un giardino che si rispetti dovrà ospitare piante e fiori quale soluzione principale, oppure per fare da corollario alle aree attrezzate.
Scelte eleganti o linee moderne: importante realizzare uno spazio curato e piacevole, in sintonia con le esigenze della famiglia
L’area esterna dell’abitazione deve essere sistemata secondo il proprio gusto con scelte eleganti e funzionali, oppure puntando su soluzioni moderne dalle linee pulite, nel caso valutando una disposizione più classica, facendosi aiutare da un designer preparato può essere tutto più facile.
Nel realizzare il giardino dei sogni è determinante progettare uno spazio curato e piacevole, in grado di rispondere alle esigenze della famiglia.
Non esiste infatti il giardino perfetto, ma quello che risponde alle aspettative di chi lo vivrà quotidianamente. E’ per questo che in taluni casi il giardino dovrà avere una sistemazione a supporto della piscina, con un’attrezzata zona solarium e area relax, se i padroni di casa prediligono nuotate e tintarella.
Nel caso il giardino rappresenti la convivialità per eccellenza non dovranno mancare il pergolato, un porticato o un bersò sotto il quale allestire un’area dedicata ai pasti, da condividere con famigliari ed amici, ed uno spazio dove sedersi e chiacchierare amabilmente.
Chi ama lo sport potrà ritagliare uno spazio dove praticare attività fisica, collocando adeguatamente eventuali attrezzi ginnici, scegliendo soluzioni che ne limitino l’impatto visivo.
Bimbi in famiglia? Create uno spazio tutto loro sistemando una casetta di legno in giardino
Se avete bimbi piccoli, e volete evitare che monopolizzino tutti gli spazi disponibili, la soluzione perfetta è garantire loro un’area da personalizzare a dovere, sistemando una delle tante casette in legno da giardino La Pratolina.
La casetta sarà il luogo perfetto dove divertirsi, fare i compiti, riporre i giochi, la bicicletta il monopattino o altro ancora a fine giornata. Uno spazio ospitale dove invitare gli amici per giocare e per i più tecnologici il luogo ideale dove utilizzare la play station senza disturbare.
Le casette in legno da giardino belle e utili per ottimizzare gli spazi o realizzare una comoda dependance
Le casette in legno sono la soluzione perfetta per ottimizzare lo spazio del vostro giardino.
All’uso si trasformano in un ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, possono contenere i mobili da esterno e le piante durante la stagione fredda.
Si rivelano la scelta adeguata per ospitare la dependance riservata agli ospiti, possono essere una tranquilla e confortevole sala lettura o relax o un’area da dedicare agli hobby.
Ideali per ricevere gli amici per un drink o consumare un pasto, le casette in legno da giardino sono estremamente curate nel design e belle esteticamente, una marcia in più per godere dell’ambiente perfetto a prescindere dalla soluzione classica, che predilige le linee rustiche, a quella moderna dalle linee più squadrate.