La parte che amo di più del mio lavoro è la ricerca di materiali e pezzi di arredamento sempre nuovi… Ma è anche bello imbattersi più e più volte in pezzi di design e riscoprirli ogni volta come se fosse la prima e comprendere che è proprio questo che ne fa dei capolavori…
Oggi vi parlo della Saarinen Executive Chair, progetto di Eero Saarinen che fa parte della collezione di Knoll International dal 1950.

Saarinen Executive Chair

Photo Credit: Knoll

Sala da pranzo con sedie Saarinen Executive

Photo Credit: Lindsey Adelman

Utilizzata da Florence Knoll in quasi tutti i suoi progetti d’interni, l’Executive Chair Saarinen rimane ancora uno dei pezzi più apprezzati tra quelli prodotti dal brand americano. Per ottenere resa estetica e massimo comfort, Eero Saarinen ha trascorso molti anni sperimentando le diverse tecniche di modellamento con la fibra di vetro e con il legno multistrato, rivestito da poliuretano.

Sedie Saarinen Executive con e senza braccioli

Photo Credit: Knoll

Così ha ottenuto una sedia flessibile, accogliente e versatile, che continua a integrarsi con il tavolo da pranzo e con la sala conferenze, dialogando con stile con ogni tipo di arredamento in casa o al lavoro. 

Soggiorno classico con Saarinen Executive Chair

Photo Credit: Knoll

Sala da pranzo scandinava con sedie Saarinen Executive

Photo Credit: theurbnite.com

Materiali: Base a quattro gambe: acciaio cromato lucido o legno, scocca rivestita in poliuretano rinforzato, rivestimento in tessuto o pelle
Misure: L 63 cm, P 61 cm, H 80 cm.

Sedia Saarinen Executive azzurra

Photo Credit: Carla Costa per Amate Stanze


Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter QUI per ricevere contenuti inediti!