La parte che amo di più del mio lavoro è la ricerca di materiali e pezzi di arredamento sempre nuovi… Ma è anche bello imbattersi più e più volte in pezzi di design e riscoprirli ogni volta come se fosse la prima e comprendere che è proprio questo che ne fa dei capolavori…
Oggi vi parlo della Saarinen Executive Chair, progetto di Eero Saarinen che fa parte della collezione di Knoll International dal 1950.
Photo Credit: Knoll
Photo Credit: Lindsey Adelman
Utilizzata da Florence Knoll in quasi tutti i suoi progetti d’interni, l’Executive Chair Saarinen rimane ancora uno dei pezzi più apprezzati tra quelli prodotti dal brand americano. Per ottenere resa estetica e massimo comfort, Eero Saarinen ha trascorso molti anni sperimentando le diverse tecniche di modellamento con la fibra di vetro e con il legno multistrato, rivestito da poliuretano.
Photo Credit: Knoll
Così ha ottenuto una sedia flessibile, accogliente e versatile, che continua a integrarsi con il tavolo da pranzo e con la sala conferenze, dialogando con stile con ogni tipo di arredamento in casa o al lavoro.
Photo Credit: Knoll
Photo Credit: theurbnite.com
Materiali: Base a quattro gambe: acciaio cromato lucido o legno, scocca rivestita in poliuretano rinforzato, rivestimento in tessuto o pelle
Misure: L 63 cm, P 61 cm, H 80 cm.
Photo Credit: Carla Costa per Amate Stanze
Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!
Iscriviti alla newsletter QUI per ricevere contenuti inediti!
Salve Rosa, grazie per il tuo commento. Sono a tua disposizione. Puoi scrivermi via email.
Salve sì voglio rifare il look al mio salotto e camera da letto ..mi piacciono tante cose ma,sono confusa suo colori che,fino ad ora ho usato solo il bianco e ora non mi soddisfa più potrei essere aiutata anche a scegliere i mobili?? grazie