Oggi condivido 3 modi per aggiungere un tocco naturale alla tua casa estiva e creare un’atmosfera di stile naturale con dettagli vintage e di ispirazione botanica. I pezzi vintage infatti ti aiuteranno a creare un’atmosfera accogliente, da casa di campagna e da serra.
Ecco quindi alcuni consigli per aggiungere un tocco naturale con dettagli di ispirazione botanica e vintage alla tua casa. Vedremo che ci sono tanti modi molto semplici per realizzare, a casa tua, questo look naturale per l’estate!
1. Stampe botaniche
Aggiungere stampe botaniche, che siano di ispirazione vintage o più contemporanee, sono modo istantaneo per aggiungere un tocco d’estate alla tua casa.
Completa il look con una vecchia lampada scovata in un mercatino, un cesto di frutta e la tua candela preferita.

Crea la tua composizione a parete di stampe botaniche, aggiungi una piantina da appartamento a tua scelta e una panca in legno naturale per completare lo stile di questo angolo perfetto per l’ingresso di casa.

Oppure appoggia alcune stampe botaniche agli scaffali a giorno in cucina per un look fresco e naturale.

2. Vasi di terracotta
Perché non riutilizzare vecchi vasi di terracotta per valorizzare un angolo del tuo sogggiorno?

I vasi di terracotta puoi usarli con o senza piante al loro interno e sono comunque molto belli in entrambi i modi, oltre al fatto che si adattano ad ogni stile, dal tradizionale al contemporaneo.
Adoro anche il modo in cui il passare del tempo li modifica, valorizzando la loro finitura materica naturale.

Aggiungere vasi in terracotta, anche vintage o di recupero, è un modo perfetto (ed economico) per dare un tocco naturale all’arredamento estivo della tua cucina, creando, per esempio, un angolo dedicato alle spezie.
Ti consiglio anche di provare a decorare il tavolo o altre superfici della casa con vasi di terracotta accatastati in varie dimensioni per conferire un tocco rustico o in stile farmhouse all’insieme!

3. Piante, erbe e fiori veri o finti
Penso che una stanza non sia davvero completa senza un po’ di verde. Quindi più che mai in estate è importante aggiungere le tue piante preferite o fiori freschi di stagione per realizzare un perfetto look naturale estivo per la tua casa magari creando composizioni semplici e un po’ insolite di verde creativo per la casa.

Se hai modo di fare un giro in campagna, raccogli un bel mazzo di fiori di campo, procurati il tuo vaso preferito e decora il tuo tavolo da pranzo o il tuo tavolino in soggiorno.

Se proprio ritieni di non avere il pollice verde, utilizza piante e fiori finti. Reale o falso, non importa, il verde è un modo istantaneo per aggiungere un tocco d’estate ad ogni spazio!
Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai una e-mail mensile con gli ultimi articoli, il programma dei nostri corsi e in regalo la guida 20 idee di styling e relooking per la casa: basta cliccare qui.