Tra le tendenze dell’arredo di primavera di quest’anno la natura si afferma come la principale ispirazione delle novità della stagione.

Ph. via decoratio

La primavera sboccerà direttamente dentro casa grazie a ricche tonalità di verde, terracotta e sabbia, che si abbinano a splendide stampe botaniche su tessuti naturali, quali lino e cotone.

Ph: H&M Home

Tra motivi vegetali, fantasie floreali e materiali naturali come il bambù e il legno tinta nude, la casa di primavera 2019 è un tripudio di temi e atmosfere calde che ben interpretano il nascente tepore primaverile.

Ph. Maisons du Monde

La palette cromatica predilige i toni primaverili tendenti al pastello, mescolando le tinte beige della sabbia al rosa cipria e all’azzurro carta da zucchero. 

Ph. H&M Home

Lo stile botanico omaggia la natura in ogni sua declinazione: dal bocciolo allo stelo passando per la corolla e la foglia, creando un’atmosfera dal mood romantico.

Ph. Zara home

Materiali naturali come il legno, la ceramica e il cotone uniti a una tavolozza cromatica che spazia tra i pastelli fanno del botanical style l’ispirazione adatta a chi vuole una casa che profumi di clorofilla e freschezza pura. Le foglie sono le grandi protagoniste di questa tendenza, infondendo una freschezza nuova ai tuoi interni con il loro green touch.

Ph. H&M Home

Sobrietà e naturalezza sono le parole chiave di questa tendenza, soprattutto grazie ai materiali naturali utilizzati che vanno dal vimini alla ceramica, dal cotone grezzo fino al morbido velluto.

Ph. Ikea

Per una primavera botanical ma con un tocco dark, amplifica il tuo stile floreale con un tocco più profondo. Aggiungi colori scuri, fantasie macro con pattern con farfalle e fiori e ispirazioni botanical per una casa femminile ed eclettica, ispirata al passato, e ancora dettagli di ispirazione vintage e meravigliose corolle fiorite.

Ph. Westwing

Continuamo a parlare di ispirazioni per i tuoi interni domani nel nostro gruppo FB con la pillola di home relooking del martedì e ogni giovedì con un’idea di home styling. Ti aspetto!