Oggi parliamo di alcuni suggerimenti e ispirazioni per realizzare le decorazioni della tavola di Pasqua con idee semplici e fai da te.

Fiori

Punta sulla semplicità. Semplice non significa noioso! Raccogli fiori freschi, frutta e prodotti dal tuo mercato locale. Sistema molto semplicemente i fiori in brocche o caraffe o anche in una vecchia zuppiera: realizzerai, con poca spesa e recuperando quello che hai già, un originale centrotavola perfetto per la decorazione della tua tavola di Pasqua!

Ph. El Mueble
Ph. Seeking lavander lane
Stoviglie pasquali

Se organizzare il pranzo pasquale è per te una tradizione annuale, potrebbe essere il momento di investire in dettagli e stoviglie ispirati alla Pasqua! Questi piatti con i conigli sono troppo carini!

Ph. Dillards
Ph. Style me pretty
Un tocco country

I temi per le decorazioni della tavola di Pasqua si sposano alla perfezione con lo stile country. Realizza progetti fai da te mescolando uova, coniglietti, decorazioni varie, rami, la vegetazione e i fiori al centro del tuo tavolo per un allestimento effetto wow!

Ph. So much better with age
Piatti spaiati

La tavola non deve sempre essere per forza uniforme per apparire interessante! Prova a mischiare piatti spaiati di diversa provenienza per aggiungere qualcosa di diverso che stupirà e farà sentire speciali i tuoi ospiti.

Ph. Mikkelpaige
Ph. Casa de Perrin
Oro e colori brillanti

Se il colore è la tua passione, a Pasqua puoi osare tranquillamente con colori brillanti e dettagli dorati! Puoi anche realizzare un segnaposto fai da te con la tua palette colori preferita e proseguire con questa combinazione di colori per tutta la mise en place, utilizzando per esempio posate dorate e bicchieri con il bordo dorato.

Ph. Emily Enderson
Omaggi per gli ospiti

Realizza piccoli omaggi per i tuoi ospiti ispirandoti alla primavera e ai temi pasquali come per esempio mini vasi di fiori in terracotta, che andranno ad arricchire le decorazioni per la tua tavola di Pasqua!

Ph. Style me pretty

Leggi anche: