Il matrimonio estivo deve esprimere tutta la gioia e l’energia della stagione attraverso i colori, i sapori, i profumi.

Ph. Elegant Wedding

Viste le temperature elevate estive dovrete avere riguardi particolari verso i vostri ospiti: dai ventagli da lasciare loro durante la cerimonia ai drink ghiacciati da far trovare all’arrivo nella location di nozze scelta.

Ph. via Pinterest

Matrimonio al mare

Il matrimonio al mare è il must della stagione: per quanto riguarda la decorazione avete vasta scelta con gli elementi  naturali del luogo. Conchiglie, rami sbiancati, motivi marinari non potranno certo mancare. Per i fiori orientatevi sulla semplicità: rose, gerbere e piante grasse che si abbinano alla perfezioni con coralli e stelle marine!

Ph. Modern wedding
Palette

Per la palette del matrimonio marino potete scegliere tonalità naturali che richiamano la sabbia e l’ambiente circostante sempre di classe.

Ph. Wilkie blog

Quest’anno però i trend suggeriscono di osare con tonalità accese e vibranti che richiamano alla mente i mari tropicali.

Ph. Wilkie blog

Matrimonio in campagna

Il matrimonio campestre rimane un grande classico. Potete rivisitarlo con idee decorative originali: provate ad esempio a introdurre nella decorazione la freschezza dei limoni e la semplicità dei fiori di campo.

Ph. Bride’s book
Palette

Per la palette osate! Fuchsia, arancio, giallo, corallo sono le tonalità fra le quali spaziare senza paura.

Ph. Linn tableloth

Matrimonio in città

Anche il matrimonio in città è da tenere in considerazione se trovate  la location che faccia al caso vostro. Per la decorazione potreste pensare ad uno stile industrial retrò, utilizzando vasetti vintage e fiori di diverse varietà miscelati fra loro.

Ph. Love my dress
Palette

Giallo, senape e azzurro polvere sono fra i colori più adatti a questo stile di nozze.

Ph. elegant wedding invites

Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai una e-mail mensile con gli ultimi articoli e in regalo la guida 20 idee di styling e relooking per la casa: basta cliccare qui