Il matrimonio invernale richiede particolari accortezze e tocchi di stile che lo faranno diventare indimenticabile!

Tavola di matrimonio d''inverno

Prima di tutto i colori

Dal burgundy, al verde smeraldo, ai colori naturali potete spaziare aggiungendo anche qua e là qualche festoso accenno d’oro.  Quest’anno una delle palette più cool per le nozze invernali è quella composta da azzurro polvere e grigio, in questo caso l’allestimento può essere punteggiato con l’argento!

Palette colori dusty blue e gray per il matrimonio invernale
Emma loves weddings

Location per il matrimonio invernale

La location ideale per il matrimonio invernale è una villa o un palazzo che disponga di tutti gli spazi necessari per le diverse fasi dell’evento. Quando scegliete la vostra location prestate attenzione hai dettagli: un bel camino, un dettaglio architettonico come una scala o una balaustra, o ancora uno scorcio particolare visibile attraverso le finestre, faranno la differenza.

Location per il matrimonio d'inverno
Allestimento tavola invernale
best wedding inspirations

I tessuti per il matrimonio d’inverno

I tessuti utilizzati son sempre fondamentali  nelle nozze, ma in particolare in inverno, stagione in cui è possibile impiegare tessuti più pesanti e decorativi. Per le nozze invernali 2019/2020 il velluto è un must da usare in tutti i dettagli.

Partecipazioni nuziale con nastro di velluto
Decorazione tavola invernale con tovaglia di velluto

Non sottovalutate nemmeno l’aspetto accattivante della lana per un matrimonio dal sapore rustico!

Decorazione sedia con lana

Decorazioni floreali

Per la decorazione floreale del vostro matrimonio d’inverno privilegiate i verdi, dalle foglie di eucalipto ai rami d’abete. Immancabili sono i frutti di stagione come le pigne e le bacche.  Per i matrimoni più informali l’uso di rami e legno per segnaposti  e centrotavola è sempre un’ottima idea!

Oh best day ever

Centrotavola per il matrimonio d'inverno

Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai una e-mail mensile con gli ultimi articoli e in regalo la guida 20 idee di styling e relooking per la casa: basta cliccare qui