La festa di matrimonio è il momento conviviale per eccellenza, ci si ritrova con la famiglia e con gli amici ed è bello ricordare il passato. Ecco allora l’idea per il matrimonio in stile retrò: includere nelle nozze oggetti vintage appartenuti magari ad una nonna o una bisnonna!
Come il pezzo forte dell’outfit della sposa in stile retrò può essere un gioiello o un velo tramandato da generazioni, il pezzo forte della decorazione del matrimonio può essere uno specchio vintage, un baule o un vecchio comò!
Naturalmente da usare in modo originale: ad esempio per il buffet dei dolci o delle bibite o come display per le bomboniere.
Magari recuperando vecchi mobili con un po’ di fantasia…
Le possibilità di utilizzo degli oggetti vintage e retrò nel matrimonio sono molteplici: da centrotavola ad angoli speciali all’aperto, magari per accomodarsi per l’aperitivo o per scattare foto.
Per angoli dal sapore rètro perfetti per photo shooting molto speciali e stilosi.
Non possiamo scordare il guestbook che sarà un ottimo benvenuto per gli ospiti nell’atmosfera retrò che avete deciso di creare per loro.
Mettetevi alla ricerca di oggetti vintage che siano cari alla memoria della vostra famiglia, aprite solai e cantine e immaginate con quali di essi potrete creare l’allestimento decorativo più bello e significativo per il giorno delle vostre nozze.
Considerate colori e materiali rispetto allo stile generale che avete pensato di dare alla giornata e …all’opera!!
Immagini via Matrimonio a Bologna, Burnetts boards, Chic vintage brides, The wedding community blog, Pinterest.
Se ami lo stile retrò, non perdere l’articolo che gli abbiamo dedicato: lo trovi QUI!
Buona lettura!