Il matrimonio primaverile non può prescindere da dettagli decorativi glam, freschi e di tendenza.
Vi propongo alcune idee dalle quali prendere spunto per trovare il vostro stile unico per le nozze.
Il bouquet della sposa
La sposa è la protagonista indiscussa dell’evento (sposi perdonatemi ma, la vostra lei, è la star!). Il bouquet della sposa deve sottolineare, in primavera, tutta la brillantezza ed il senso di rinascita di questa stagione. Ecco allora che il giant bouquet, ne diventa espressione perfetta!
I colori ideali sono pastello: sì ai lilla, agli azzurri a tutte le tonalità dal cipria al corallo.
Le scarpe
Le scarpe, si sa, sono le migliori amiche di una donna, proprio come i diamanti!
Per la sposa le scarpe non vanno mai sottovalutate perché sono in grado di caratterizzare l’outfit in modo preciso con tocchi colore, con uno stile retrò o un dettaglio super femminile!
Il ricevimento
Per il matrimonio primaverile optate per allestimenti freschi e campestri, caratterizzati da semplicità e colore!
Il garden wedding è il prototipo ideale a cui rifarvi. Un giardino in fiore nel quale allestire tavole con tovagliati bianchi, sulle quali spiccano, a centritavola rose, primule e violette. Fiori che accostati ai verdi creeranno un effetto very british.
Il tableau mariage e il guestbook di primavera
Il tableau mariage, ma anche il guestbook, sono alcuni dei dettagli che fanno la differenza in un allestimento decorativo per le nozze. Dettagli a cui prestare molta attenzione perché contribuiscono in modo considerevole a creare l’effetto finale voluto.
A primavera potete ispirarvi al tema del pic nic per allestire il tableau ed il guestbook. Il risultato sarà delizioso!
Coccolare gli ospiti
Ci sono tanti modi per riservare attenzioni ai vostri ospiti durate il giorno delle nozze, per il matrimonio di primavera considerate di creare un corner con l’acqua aromatizzata a diversi gusti… sarà un grande successo!
Viaggiate con stile
L’auto degli sposi in molti casi viene immortalata nel servizio fotografico ed è un altro dettaglio che contribuisce a definire lo stile del matrimonio.
Per il vostro matrimonio di primavera optate per un’auto vintage come una 500, magari di un colore particolare, e abbondate nella decorazione!
Leggi anche: