In questo articolo, ho selezionato per te alcune idee hygge per vivere la meglio la primavera!
Ricorda, abbracciare uno stile di vita hygge non è limitato ad una stagione o ad un’ora del giorno particolari. Non importa il tempo fuori, ci sono sempre momenti di hygge disponibili per contribuire a rendere la tua stagione più piacevole.
Quindi, se stai cercando un modo per portare un’atmosfera più accogliente in casa e per rendere più piacevoli e positive le tue giornate questa primavera, non devi fare chissa che cosa!
Ritagliati alcuni momenti della giornata per rendere il tuo tempo davvero speciale mettendo in pratica alcuni consigli che ho raccolto per te! Buona primavera!
Aggiungi fiori freschi
Porta a casa un delizioso bouquet di fiori primaverili colorati ed affascinanti per aggiungere una rinfrescante esplosione di vivacità e bellezza al tuo arredamento domestico di primavera.
Nuovi accessori moda
Aggiungi alcuni accessori economici al tuo guardaroba per una sensazione “hygge” accogliente e invitante. Una cintura alla moda o una sciarpa fantasia possono dare al tuo look un tocco luminoso e alla moda senza svuotare il portafoglio.
Organizza un pic nic
La primavera è la stagione dei picnic! Prendi il tuo plaid preferito e vai al parco con bevande, panini, formaggio ed un mazzo di fiori per rendere più bello ogni momento trascorso con i tuoi cari.
Coltiva le tue piante
Un bel modo per portare la sensazione di hygge primaverile nella tua casa è coltivare le tue erbe ed i tuoi fiori coltivati in casa sia per la cucina che per decorare i tuoi ambienti. Coltivare le proprie piante può essere un ottimo modo per rilassarsi, per connettersi alla natura e per rendere ogni ambiente più fresco e accogliente.
Stai in mezzo alla natura
Trascorri del tempo in mezzo alla natura in primavera per rilassarti e prenderti una pausa, magari attraverso la pratica del bagno nella foresta. Questa pratica viene dal Giappone ed è nota come Shinrin-Yoku o Bagno nella foresta. Questo è un ottimo modo per portare lo stile di vita hygge nella tua vita.
Crea un angolo hygge in casa
Crea un accogliente angolo lettura amaca con comodi cuscini, cuscini e plaid. Aggiungi un’illuminazione calda come una lampada da terra o luci da tavolo. Aggiungi il tuo libro preferito, una candela profumata, la tua coperta preferita e una deliziosa tisana per creare una perfetta atmosfera hygge.
Diario della gratitudine
Prenditi il tempo per goderti il concetto di “hygge” in primavera scrivendo i tuoi momenti di gratitudine in un diario: questa semplice e veloce operazione può essere incredibilmente gratificante e soddisfacente.
Ti consiglio di provare anche con il 3 Minute Positivity Journal * un libro/diario che aiuta ad aprire la mente, ma anche a rilassarsi.
Goditi le tue gite in bici
Questa primavera scambia le gite in auto con le gite in bicicletta! Prendi un cestino da bici e organizza una bella gita per il fine settimana. Goditi l’aria fresca e calma la mente. La bicicletta è hygge!
* All’interno di questo post potrebbero essere presenti dei link di affiliazione, contrassegnati da un asterisco. Questo significa che se decidi di fare un acquisto e utilizzerai questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per te non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterai questo blog e il lavoro di ricerca che c’è dietro ad ogni articolo pubblicato. Grazie ❤