Perché non riscoprire la festa di San Valentino e farne un’occasione per regalarsi una coccola celebrando l’amore anche attraverso la casa e la tavola?
Ecco qualche idea per celebrare questa festa regalandoci una cena con una bella tavola curata con amore da noi!
Colori per la tavola di San Valentino
Per quanto riguarda il colore, il rosso è pronto a dominare la scena, poiché ci rievoca immediatamente il cuore, la passione e le rose simbolo d’amore. E’ dunque questa nuance che dovrebbe non mancare sulla tavola di San Valentino, da proporre nella tovaglia e nei tovaglioli in coordinato, in piatti, bicchieri, centrotavola, ecc. Attenzione però a bilanciarlo con il bianco, il beige, il panna per una corretta gradazione.
Un alternativa raffinata e di tendenza è quella invece di puntare sul rosa per l’atmosfera della tua mise en place, magari su una romantica tovaglia a fantasia botanica ed su un prezioso centrotavola con rose rosa.
Cura i dettagli
Un altro aspetto da curare con attenzione sono i dettagli: i fiori freschi per profumare l’atmosfera, luci soffuse e lume di candela, segnaposti con piccoli messaggi d’amore e sottopiatti a forma di cuore. Divertiti a creare dettagli originali e capaci di far battere il cuore! Per una serata da non dimenticare.
Cuori e progetti fai da te
Segui il tema del cuore per i tuoi dettagli decorativi, come i tovaglioli, i segnaposti e gli omaggi per gli ospiti, ma anche nelle stoviglie e le ceramiche. Aggiungi qualche tocco fai da te per impreziosire e personalizzare l’atmosfera, creando per esempio delle ghirlande decorative o un centrotavola a forma di cuore con delle succulente.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
Se cerchi idee per dare un’aria nuova e fresca ai tuoi interni puoi scaricare qui la guida in pdf “20 idee di styling e relooking low cost per la tua casa”, che raccoglie un sacco di consigli e idee di styling e relooking, suggerimenti su abbinamenti e materiali per i tuoi spazi e idee fai da te per il recupero creativo dei tuoi interni. Buona lettura!