Perché non aggiungere un tocco in stile hygge nella tua casa in vista della Pasqua? Prova a ricreare questa atmosfera di comfort, relax, romanticismo e buonumore tra le mura di casa, imparando a godere delle cose semplici della vita. Vediamo insieme alcune soluzioni semplici e creative per introdurre in casa una ventata di fresca novità nelle tue decorazioni pasquali.
Un’atmosfera di relax
Elemento chiave dell’arredamento hygge è la capacità di creare un’atmosfera accogliente per rilassarti tra le mura della tua casa: per farlo aggiungi tappeti, teli decorativi e cuscini in grande quantità e ancora piante ornamentali e cesti decorativi per creare un clima di relax.
Colori neutri e delicati
Scegli una palette colori neutra e rilassante con sfumature di toni naturali capaci di armonizzare gli spazi, che comprenda tutte le sfumature dei bianchi, le tinte pastello, fino ai toni del color tortora e del grigio.
Aggiungi fiori e piante
Decora la casa e i balconi con piante fiorite e bouquet di fiori freschi e profumati, elementi fondamentali per portare subito freschezza e buonumore.
Utilizza vasi belli, in vetro o ceramica monocolore o con motivi decorativi, magari recuperando vecchie teiere o vecchie brocche per aggiungere originalità e un tocco di fai da te al tuo verde creativo per la casa.
Realizza composizioni floreali fai da te per decorare la tavola di Pasqua, il tavolino del soggiorno, l’ingresso o ovunque tu voglia creare un angolo di primavera che sia un piacere gli occhi!
Crea decorazioni fai da te
Uno dei modi migliori per aggiungere un’ispirazione hygge alla tua casa in un momento speciale come la Pasqua è quello di realizzare decorazioni pasquali fai da te, utilizzando fiori, uova colorate, coniglietti, nidi di uccellini, ma anche oggetti di recupero un po’ insoliti che aggiungano creatività ed un effetto sorpresa!
Proprio il fatto di realizzare le decorazioni da sè costringe a rallentare, apprezzare la stagione e a concentrare il pensiero e il tempo in qualcosa che dia soddisfazione in linea con la tendenza hygge. Ancora meglio se riuscirai a realizzare queste decorazioni pasquali con la tua famiglia e i tuoi amici! Scegli progetti semplici e belli senza stressarti in progetti elaborati e complicati!
Un’idea di sicuro effetto è quella di introdurre delle decorazioni pasquali a sospesione, realizzate con rami e uova stilizzate, per adornare il soffitto e le pareti.
L’albero di Pasqua
Crea il tuo albero di Pasqua in maniera molto semplice procurandoti dei rami, meglio se fioriti, e sistemandoli in un vaso alto. Appendi uova dipinte o sagome di uova in legno, palline colorate, ovetti di cioccolato o anche biscotti fatti in casa.
Candele
Per una casa in perfetto stile hygge anche a Pasqua non possono mancare le candele accese che con il loro bagliore caldo e gentile renderanno ancora più accoglienti i tuoi interni.
Leggi anche:
- Decorare la casa per la Pasqua
- Una tavola di Pasqua in stile romantico
- Arredare la casa di primavera in stile botanico
Iscriviti alla newsletter QUI per ricevere gratuitamente contenuti inediti!
Per trovare altri spunti su come decorare la casa di Pasqua segui la mia bacheca su Pinterest: clicca QUI.