workshop recupero del mobile con tecnica shabby
Home Relooking

Corso di restyling del mobile a Modena

In questo post, il racconto del mio Corso dedicato al Restyling del mobile con tecniche base, che si è svolto a Modena in una location esclusiva cha ha fatto da cornice all’evento.

La location del Corso di restyling del mobile

Domenica scorsa è stata infatti una giornata veramente magica all’insegna della creatività! Eravamo nella Sala Blu dello splendido palazzo ottocentesco, sede del Salotto Aggazzotti, luogo ricco di fascino e di storia, ubicato nel centro storico di Modena, che ringraziamo per l’accoglienza.

corso restyling del mobile a Modena
Materiali per la decorazione e oggetti con esempi delle tecniche di restyling

Inizio del Corso di Restyling del Mobile

Alle 10 erano pronte tutte le postazioni… Appena in tempo perché le corsiste sono arrivate tutte puntualissime! 

corso restyling del mobile a Modena
Workshop di Restyling del Mobile a Modena, a cura di Carla Costa

Dopo una breve presentazione c’era già un clima di amicizia e desiderio di condividere, sperimentare ed imparare tecniche nuove per realizzare restyling di mobili e oggetti per la casa in completa autonomia!

corso restyling del mobile a Modena
Tutte al lavoro per il laboratorio di recupero del mobile con tecniche base

Quindi dopo una breve introduzione e una spiegazione dettagliata sui tipi di vernici e sulla tecnica più adatta per fare restyling di mobili, non è rimasto altro che scegliere il colore preferito ed incominciare a mettere mano i pennelli!

Completo rinnovamento dei vari complementi d’arredo

Gli oggetti portati erano veramente diversi tra loro e questo è stato veramente stimolante, secondo me, perché si sono potute osservare differenti tipologie di supporti trattati con lo stesso prodotto, ma con colori e stili diversi.

Carla Costa interior relooker

Sono Carla, architetto e interior relooker, e sono la tua guida per rinnovare i tuoi mobili e complementi d’arredo.

Abbiamo rinnovato una sedia, una grande cornice, due antine di un comodino, una bella cassetta per il vino ed una graziosa specchiera con cassettino.

Restyling sedia in legno
Restyling sedia in legno durante il corso di decorazione del mobile a Modena

Un grande tavolo era stato adibito per il pranzo nella Sala Dorè, perché… non si vive di sola arte! Dopo la pausa pranzo ci siamo dedicati alla delicata fase di finitura del mobile.

Mobiletto in stile provenzale
Mobiletto ridipinto in stile provenzale

Ed ecco alcune immagini dei lavori terminati delle partecipanti insieme al ricordo di una giornata molto speciale, che credo porteranno nel cuore per tanto tempo e nelle loro case ben presto!

Complemento d'arredo in stile provenzale
Bellissima cassetta di legno rinnovata in stile shabby chic

Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio praticamente fra nuove amiche: l’atmosfera era proprio quella!

Non posso che ringraziare tutti per la bellissima giornata e darvi appuntamento ai prossimi nostri corsi di restyling del mobile a Modena oppure online!

Vorresti anche tu riuscire a recuperare vecchi mobili o complementi della nonna, rendendoli più belli e alla moda? Ti piacerebbe dipingere quel bel comò un po’ demodè acquistato al mercatino, ma non riesci a decidere il colore, la tecnica o lo stile?

I miei Corsi di restyling del mobile sono dedicato alle tecniche per il recupero ed il restyling del mobile. Puoi scegliere i Workshop in presenza a Modena oppure i Corsi online!

Corso restyling del mobile con tecnica shabby

Tutte le foto nell’articolo sono di ©Carla Costa per Amate Stanze Blog.

Se anche tu vuoi imparare a rinnovare i tuoi arredi in autonomia puoi iscriverti ad uno dei miei Corsi di restyling e decorazione del mobile.

Carla Costa

Carla Costa, architetto, home stylist e blogger. Mi occupo di interior design e organizzo corsi di home styling, colore e decorazione del mobile. Sul blog ti guido a conoscere le tendenze più attuali, chic ed interessanti di arredamento, decorazione d’interni, matrimonio e lifestyle.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.