Oggi ti presento il mio progetto di restyling, relooking e decorazione di un vecchio armadio che ho realizzato per una consulenza d’arredo.
Amo tantissimo i colori e pure sporcarmi le mani con la pittura! Per questo motivo, di tanto in tanto abbino alle mie consulenze d’arredo anche progetti di relooking e recupero di vecchi mobili.
Analisi stato di fatto
L’armadio si presentava con una superficie abbastanza rovinata da un precedente tinteggio e con dei buchi e delle graffiature della superficie.
Progetto di restyling
Il mio progetto di relooking ha previsto di realizzare un nuovo colore della superficie con toni del bianco panna e del color corda, dei riquadri sui toni del beige e panna per valorizzare le ante e una decorazione floreale a stencil ispirata a dei dettagli di pittura già presenti in loco.
Realizzazione di stencil personalizzato
Ho deciso di realizzare realizzare a mano degli stencil appositamente studiati per questo progetto per adattarli alle misure dell’armadio.
Ed ecco l’armadio terminato!
Questo progetto è un esempio di quello che ripeto spesso durante i miei corsi di decorazione e home styling e cioè che le tecniche shabby sono utili non solo per i restyling dei mobili in stile shabby ma anche per rinnovare e armonizzare vecchi mobili ai nostri interni, qualunque sia il loro stile!
Il progetto di restyling dell’amadio faceva parte di una più ampio consulenza di Interior Relooking e Home staging dell’appartemento in cui è stato inserito, che potete vedere in questo video. Buona visione!
Photo credit: Carla Costa
Se anche tu vorresti una consulenza d’interior relooking, scopri le mie consulenze oppure contattami direttamente QUI!
Se vuoi imparare a rinnovare i tuoi arredi in autonomia puoi iscriverti ad uno dei nostri Corsi di relooking d’interni.