Il matrimonio invernale richiede particolari accortezze e tocchi di stile che lo faranno diventare indimenticabile!
Prima di tutto i colori
Dal burgundy, al verde smeraldo, ai colori naturali potete spaziare aggiungendo anche qua e là qualche festoso accenno d’oro. Una delle palette più cool per le nozze invernali è quella composta da azzurro polvere e grigio, in questo caso l’allestimento può essere punteggiato con l’argento!
Location per il matrimonio invernale
La location ideale per il matrimonio invernale è una villa o un palazzo che disponga di tutti gli spazi necessari per le diverse fasi dell’evento. Quando scegliete la vostra location prestate attenzione hai dettagli: un bel camino, un dettaglio architettonico come una scala o una balaustra, o ancora uno scorcio particolare visibile attraverso le finestre, faranno la differenza.
I tessuti per il matrimonio d’inverno
I tessuti utilizzati son sempre fondamentali nelle nozze, ma in particolare in inverno, stagione in cui è possibile impiegare tessuti più pesanti e decorativi. Per le nozze invernali, il velluto è un must da usare in tutti i dettagli.
Non sottovalutate nemmeno l’aspetto accattivante della lana per un matrimonio dal sapore rustico!
Anche l’intramontabile tartan torna di moda per scaldare le atmosfere invernali delle vostre nozze.
Decorazioni floreali
Per la decorazione floreale del vostro matrimonio d’inverno privilegiate i verdi, dalle foglie di eucalipto ai rami d’abete. Immancabili sono i frutti di stagione come le pigne e le bacche. Per i matrimoni più informali l’uso di rami e legno per segnaposti e centrotavola è sempre un’ottima idea!
Oh best day ever
Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai le news con gli ultimi sugli ultimi articoli e sui nostri corsi e l’accesso all’area riservata con i freebie in regalo per te: basta cliccare qui.