La zona della Toscana tra val d’Elsa e val d’Orcia mi affascina sempre non solo per lo splendido ed unico paesaggio e le bellezze architettoniche, ma anche per la cura che, in generale, si riscontra nell’accoglienza.
Naturalmente vado sempre in cerca di negozietti di interior design (e non solo!) che possano essere fonte di ispirazione per me e per voi! Così oggi ho deciso di addolcire il rientro dalle vacanze mostrandovi un po’ di foto scattate in un pomeriggio trascorso tra Monteriggiorni e Buonconvento.
Monteriggioni, con la sua suggestiva cerchia “tonda” di mura, cristallizzata nel tempo e nello spazio, è il più significativo esempio di “terra murata” del territorio senese e tra i maggiori della Toscana, ricordato anche da Dante nell’Inferno.
Percorrendo il piccolo abitato potete trovare un delizioso shop di Home Decor e prodotti tipici.
Se volete regalarvi un po’ di dolcezza tipica toscana fate sosta alla Spezieria Toscana: conoscete i biscotti tipici toscani e le loro storie?
Proseguendo il cammino verso Montalcino, la mia meta, si passa attraverso il paesaggio mutevole e dolce delle Crete senesi passando per Buonconvento, che mostra le sua compatta cerchia medievale sulla destra lungo la via Cassia.
Nel caratteristico centro si trovano negozietti di interior e di artigianato molto belli.
Articoli da regalo, complementi d’arredo e accessori vari li potete trovare da Claudia Shabby & Charme.
Gioe da indossare invece nel laboratorio artigiano Erbavoglio di Simona G.B. Calamai.
Photo Credit: Carla Costa per Amate Stanze
Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!