Sono da poco tornata dalla mia vacanza passata in parte in Toscana e in parte in Liguria. Era da un po’ di anni che non tornavo in Toscana, precisamente tra val d’Elsa e val d’Orcia, zona che mi affascina sempre non solo per lo splendido ed unico paesaggio e le bellezze architettoniche, ma anche per la cura che, in generale, si riscontra negli allestimenti di negozi, locali e strutture ricettive.
Naturalmente vado sempre in cerca di negozietti di interior design (e non solo!) che possano essere fonte di ispirazione per me e per voi! Così oggi ho deciso di addolcire il rientro dalle vacanze mostrandovi un po’ di foto scattate in un pomeriggio trascorso tra Monteriggiorni e Buonconvento.
Monteriggioni, con la sua suggestiva cerchia “tonda” di mura, cristallizzata nel tempo e nello spazio, è il più significativo esempio di “terra murata” del territorio senese e tra i maggiori della Toscana, ricordato anche da Dante nell’Inferno.
Percorrendo il piccolo abitato potete trovare un delizioso shop di Home Decor e prodotti tipici.
Se volete regalarvi un po’ di dolcezza tipica toscana fate sosta alla Spezieria Toscana: conoscete i biscotti tipici toscani e le loro storie?
Proseguendo il cammino verso Montalcino, la mia meta, si passa attraverso il paesaggio mutevole e dolce delle Crete senesi passando per Buonconvento, che mostra le sua compatta cerchia medievale sulla destra lungo la via Cassia.
Nel caratteristico centro si trovano negozietti di interior e di artigianato molto belli.
Articoli da regalo, complementi d’arredo e accessori vari li potete trovare da Claudia Shabby & Charme.
Gioe da indossare invece nel laboratorio artigiano Erbavoglio di Simona G.B. Calamai.
Photo Credit: Carla Costa per Amate Stanze
Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!