Abbiamo già parlato del Living Coral, il colore più ricercato da quando Pantone l’ha proclamato colore dell’anno per il 2019.

Ma questa bella sfumatura oro-rosata può davvero funzionare facilmente negli interni?

Occorre saperlo abbinare al meglio. Ecco alcuni suggerimenti per realizzare gli abbinamenti più azzeccati, per non sbagliare.

Ph. via Mondodesign

Con i colori neutri

Il corallo di fatto è una nuance aggiunta a una tavolozza di colori neutri. È un’alternativa terrosa e peachy al rosa. Allo stesso modo, è fantastico anche con i metalli caldi, come l’oro, il bronzo, ecc.. Risulteranno quindi perfetti gli abbinamenti con i toni del panna, del crema, del beige per un effetto di grande eleganza.
Interessante è anche l’abbinamento con il marrone nelle nuance più scure del legno naturale, che troveremo per esempio nel parquet noce e in mobili della stessa tavolozza cromatica.

Ph. Redbubble
Ph. PureWow

Con bianco e nero

Se prendete il nero (o grigio) e bianco, insieme ad una spruzzata di corallo, realizzerete qualcosa di magico, magari aggiungendo qualche tocco color oro.

Ph. Create perfect
Ph. ICanvas

Con il verde

Se pensiamo alla natura non possiamo sbagliarci quando dobbiamo fare un abbinamento di colore. Per questo motivo l’abbinamento corallo e verde risulterà perfettamente vincente!

Ph. via Houses interior designs

Con il blu

In un interno predominato da colori colori neutri come il panna, il beige, aggiungiamo il blu e qualche tocco di living coral per un risultato di grande raffinatezza.

Ph: via Lost and found decor

Oppure aggiungiamo personalità e carattere ad un angolo un po’ smorto, dipingendo la paret di blu e accostando un mobile ridipinto in Living Coral che valorizzerà tutto l’insieme per il forte contrasto.

Ph. via Mondo design

Per un effetto tramonto

Ispiriamoci ancora alla natura: immaginiamo il cielo serale invernale, dominato dai toni del bianco sporco, del lilla e con un lieve accento di corallo. In questo caso il corallo aggiunge veramente tanto ad uno schema di colori sostanzialmente neutro.

Ph: design seeds

Potresti utilizzare questa tavolozza per un soggiorno con divano impreziosito da cuscini che mixano corallo, bianco panna e lilla per aggiungere all’ambiente freschezza, vivacità ed eleganza.

Ph: via Martha Stewart

Se sei a corto di ispirazione per i tuoi interni puoi scaricare gratuitamente qui la guida in pdf  “20 idee di styling e relooking low cost per la tua casa”, che raccoglie un sacco di consigli e idee di styling e relooking, suggerimenti su abbinamenti e materiali per i tuoi spazi e idee fai da te per il recupero creativo dei tuoi interni. Buona lettura!

Potrebbe interessarti leggere anche:
Arredare con il Living Coral, il colore Pantone 2019
Un matrimonio in Living Coral