Oggi vi racconto la seconda parte del mio breve soggiorno fiorentino iniziato con una visita al bellissimo palazzo Martelli.
Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 si è svolta l’edizione autunnale del Florence Creativity presso la Fortezza Da Basso a Firenze, la fiera del fatto a mano in Italia.

14

Ho voluto fare una visita veloce per respirare quell’’atmosfera magica che coinvolge tutti coloro che amano creare e gli appassionati di creatività, che possono  trascorrere piacevolmente un po’ di tempo tra colori e materiali, profumi e balocchi e mille idee per regali particolari e unici.

19 24 25

Qui espositori selezionati propongono il meglio della loro ricerca nell’ambito del creare e mettono a disposizione la loro esperienza attraverso consigli, dimostrazioni e corsi che renderanno le vostre mani capaci di realizzare ciò che la vostra ispirazione vi suggerisce.

Patchwork e quilting, tessuti e filati da lavorare con la fantasia, bijoux da realizzare in modo esclusivo, stoffe e bottoni, pitture e pennelli, ago filo ed intrecci, colla e carte, l’incanto del decoupage e dello shabby per personalizzare le vostre case con dettagli e particolari che nascono dalle vostre emozioni.

26 22 07

Ho colto l’occasione anche per partecipare al seminario tenuto dall’arch. Francesca BlasiScopri il relooker che in te“, per imparare a reinventare i propri spazi partendo da noi stessi. Il corso è stato davvero molto interessante e Francesca ha mostrato a tutti i partecipanti come attraverso il corretto uso del colore, la scelta di una nuova disposizione e di semplici tecniche di home decor è possibile personalizzare i propri ambienti!

IMG_0318-e1450276855640

Un bellissimo pomeriggio passato con chi conosce e sa trasmettere la passione per quello che fa!

Photo Credit: Carla Costa, Florence Creativity, Creazione d’Atmosfere

Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti va, mi farebbe piacere ricevere un tuo commento per aiutarmi a far crescere il blog, a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce.
Se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!