Mi è stato chiesto di riprogettare l’interno di una camera matrimoniale che presentava vecchi mobili scuri e ingombranti con l’obiettivo di ottenere una camera padronale più luminosa e ampia.
A tal fine si è deciso di sostituire i vecchi mobili con pezzi d’arredo dal design moderno e pulito.
Si prevede di inserire nella parete di fonte al letto una coppia di armadi gemelli “lui e lei” e al centro una cassettiera che può fungere da sostegno per la tv e che risulta sormontata da una mensola con inseriti dei faretti.
Una veletta di cartongesso sottolinea ed illumina la parete dell’armadio tramite l’inserimento di faretti.
Sulla parete di fronte alla finestra rimane spazio per una cassettiera gemella a quella della parete armadi e per uno specchio dal design neobarocco che movimenta lo spazio e ad amplifica la luce.
Le finiture scelte prevedono un parquet in rovere per la pavimentazione, il laccato bianco per gli arredi, tessuti nei colori beige e caffè per la biancheria e tinteggiatura bianca finita a gesso per le pareti ed il soffitto.

CasaS_camera_matrimoniale_2

CasaS_camera_matrimoniale_3a

CasaS_camera_matrimoniale_4

CasaS_camera_matrimoniale_5

CasaS_camera_matrimoniale_6

CasaS_camera_matrimoniale_7

CasaS_camera_matrimoniale_8

Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti va, mi farebbe piacere ricevere un tuo commento per aiutarmi a far crescere il blog, a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce.
Se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *