In questo nuovo articolo, 3 consigli di outfit casual chic per lavorare da casa, ma non solo, in collaborazione con Femme Luxe.
I look che ho scelto sono perfetti per lavorare da casa in comodità senza dimenticare lo stile, ma anche per passeggiate all’aria aperta.
Cos’è lo stile casual chic?
Il periodo storico in cui viviamo ha portato a termine un processo già avviato da un po’ di tempo: il lavoro sempre più digitale, dominato dai social e frammentato tra consulenze, collaboratori e smart working ha determinato la scomparsa del “dress code”.
Questo ha portato ad una rivoluzione del guardaroba, dando sempre più spazio al loungewear.
Il lavoro entra in casa e la voglia di riappropriarsi dei propri spazi si manifesta con la scelta consapevole di outfit in stile casual e casual chic, stile tra i più apprezzati al mondo da donne uomini .
Consigli realizzare un outfit casual chic
- Combina un outfit classico e casual, con un tocco di eleganza e glamour.
- Per un outfit in perfetto stile casual chic non può mancare il requisito della comodità. Con questo stile Dà infatti la possibilità di essere impeccabili dalla mattina alla sera senza pregiudicare il comfort. Ci si sente quindi sempre a proprio agio e sicure di sè.
- Colori neutri come il nero, il grigio, il beige e il blu vengono abbinati frequentemente per comporre outfit casual chic.
- Il casual chic non è solo un modo di vestire, ma è anche uno stile di vita che permette di apparire al naturale ma sempre eleganti e curate, senza sprechi di budget!
- Infine per un pefetto outfit casual chic è fondamentale studiare gli abbinamenti. Esamina quindi ciò che hai nell’armadio e crea abbinamento a partire da capi basici che non possono mancare: capo spalla di stagione, jeans, t-shirt, completo loungewear, cardigan, vestitino leggero per la primavera estate… Combina i vari capi per creare un insieme che sia casual e chic al tempo stesso.
La mia selezione di outfit casual chic
Collaboro con l’e-commerce Femme Luxe da un po’ di tempo e mi sono sempre trovata bene. I tessuti sono di buona qualità, così come le taglie che sono giuste, con l’unica avvertenza di vericare sempre la conversione tra taglie inglesi e taglie italiane nell’apposita tabella.
Ora però ti mostro i look che ho scelto per questo nuovo post. Ecco quindi qualche idea da cui lasciarsi ispirare per il tuo abbigliamento Loungewear per lavorare da casa dal proprio home office, ma anche per vivere all’aria aperta, per lo shopping o lo sport.
Tuta da jogging nera in pile
Una tuta con pantaloni da jogging, maglia con tasca frontale con coulisse e cappuccio, in pile oversize nero. Segui la tendenza dell’abbigliamento da casa con questo Ladies Loungewear set nero, caratterizzato da una morbida vestibilità oversize in un comodo materiale in pile, una tasca frontale e cappuccio per quando fai camminate o jogging all’aperto.
Maglione corto a maniche lunghe a fantasia geometrica
Questo maglione lavorato a maglia a pipistrello è davvero divertente! Caratterizzato da uno stile oversize corto, maniche a pipistrello e lavorazione a stampa geometrica. Indossa questo Knitted Loungewear con una gonna o un jeans per un look che amerai.
Colori neutri come il nero, il grigio, il beige e il blu vengono abbinati frequentemente per comporre outfit casual chic. Questo look dona un aspetto deciso e professionale a donne e ragazze che vogliono mostrare qualche anno in più. I pantaloni sono essenziali per vestirsi casual chic mentre gli accessori possono dare un tocco più glamour a questo stile
T-shirt oversize bianca
E per finire una fresca maglietta bianca a maniche corte girocollo oversize con una stampa al bacio! Il design a maniche corte è perfetto per la stratificazione primaverile. Abbinala con jeans e una giacca per aggiungere alcuni tocchi chic a questo capo ironico, femminile e grintoso. Oppure abbinala ad un paio di pantaloncini da ciclismo e scarpe da ginnastica fresche, per un perfetto look sportivo.
*Post in collaborazione con Femme Luxe Finery