Hai mai pensato di usare Canva per creare brochure professionali per la tua attività?

Se sei una creativa e operi nei settori dell’interior design, home styling, home staging o eventi e matrimoni, per te sarà fondamentale creare un’identità visiva distintiva e professionale.

Oggi vediamo insieme 3 consigli per usare i modelli di Canva per implementare il tuo lavoro.

1

1. Valorizza  il tuo personal brand

Il primo consiglio più importante è quello di sfruttare i modelli di Canva per valorizzare il tuo brand, presentare i tuoi progetti e vendere i tuoi servizi.

Gli strumenti drag-and-drop estremamente facili e intuitivi di Canva, combinati con modelli facilmente personalizzabili, ti aiuteranno a creare un’immagine coordinata coerente con il tuo brand e con i tuoi valori.

Potrai personalizzare facilmente i tuoi colori, le tue foto e la tua attività, realizzando moodboard e creando brochure professionali per presentare il tuo lavoro e mostrare i tuoi prodotti e servizi.

Seleziona un modello in grado di riflettere al meglio il tuo brand e di presentare il tuo messaggio. Scegli semplicemente una combinazione di colori che corrisponda al tuo brand, quindi aggiungi le foto, il testo e il tuo logo.

2. Prova template gratuiti

Se hai già un account Canva, puoi dare un’occhiata ai modelli gratuiti per creare presentazioni, moodboard, loghi, post per social media, ecc.
Se non hai ancora un account, ti basterà registrarti al sito e poi potrai subito iniziare a provare i template gratuiti.
Puoi trovare i modelli di Canva per creare mooodboard di design d’interni per il tuo prossimo progetto, cliccando su questo link.

3. Acquista modelli pro

Se non vuoi perdere tempo a selezionare tra i tanti modelli, opzioni e stili di Canva, porta il tuo brand ad un livello superiore acquistando un pacchetto di template realizzato da designer specializzati in brand visual & graphic design, per un risultato professionale garantito.

Sul web ci sono molti brand che propongono modelli completamente modificabili e personalizzabili, creati su misura per le esigenze di interior designer, home stylist, home stager, event and wedding designer, che includono template specifici per la creazione moodboard, brochure, loghi, post per social media, ecc.

In questo modo, potrai andare sul sicuro nel creare un’identità visiva distintiva in grado di attirare i tuoi clienti ideali con un marchio dal design professionale, in un modo unico ed elegante.

Tra questi, ti segnalo The Flair Stylist, che è un atelier online che offre modelli per lo styling di marchi, brochure, moodboard, loghi eleganti, disegni grafici per creativi e professionisti dei settori home styling, home staging, matrimonio ed eventi.

Per scaricare e modificare questi modelli da sola/o, è necessario solo un account Canva gratuito.
Dopodiché potrai cambiare colori e caratteri, trascinare e rilasciare i tuoi schizzi, aggiungere il tuo logo, aggiungere i tuoi contenuti e avere documenti pronti per la stampa!

Visuals by The Flair Stylist


Se vuoi imparare ad usare Canva per realizzare moodboard digitali veloci, emozionanti ed efficaci e se vuoi approfondire come utilizzare il colore negli interni e creare palette colori personalizzate, scopri i nostri Corsi Moodboard digitale e Colore negli Interni.