Dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 si è svolta l’edizione autunnale del Florence Creativity presso la Fortezza Da Basso a Firenze, la fiera del fatto a mano in Italia.
Ho visitato questa fiera durante la seconda parte del mio breve soggiorno fiorentino iniziato con una visita al bellissimo palazzo Martelli.
Ho voluto fare una visita veloce per respirare quell’atmosfera magica che coinvolge tutti coloro che amano creare e gli appassionati di creatività, che possono trascorrere piacevolmente un po’ di tempo tra colori e materiali, profumi e balocchi e mille idee per regali particolari e unici.
Qui espositori selezionati propongono il meglio della loro ricerca nell’ambito del creare e mettono a disposizione la loro esperienza attraverso consigli, dimostrazioni e corsi che renderanno le vostre mani capaci di realizzare ciò che la vostra ispirazione vi suggerisce.
E ancora patchwork e quilting, tessuti e filati da lavorare con la fantasia, bijoux da realizzare in modo esclusivo, stoffe e bottoni, pitture e pennelli, ago filo ed intrecci, colla e carte.
Ma anche l’incanto del decoupage e dello shabby per personalizzare le vostre case con dettagli e particolari che nascono dalle vostre emozioni.
Ho colto l’occasione anche per partecipare ad un breve seminario , “Scopri il relooker che in te”, per imparare a reinventare i propri spazi partendo da noi stessi attraverso il corretto uso del colore e di semplici tecniche di home decor.
Photo Credit: Carla Costa, Florence Creativity
Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!