Oggi riapre il Cersaie 2024, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno a Bologna, giunto alla 41° edizione.
Saranno 5 giorni, dal 23 al 27 settembre 2024, in cui aziende leader provenienti da tutto il mondo sono pronte a incontrare i professionisti internazionali del mondo del design e della progettazione e a svelare in anteprima le future tendenze e soluzioni innovative nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno e delle finiture per lo spazio architettonico. Dal sito di Cersaie puoi consultare la mappa interattiva per trovare gli espositori e i settori espositivi.
L’edizione 2024 del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno si riconfermerà come il luogo della scoperta dei materiali e delle soluzioni innovative, del confronto tra i professionisti del settore e dello sguardo al futuro.
In questi 5 giorni “The Square” – al Centro Servizi – sarà il cuore pulsante della fiera. Ideata dall’architetto Dario Curatolo, “The Square” si ispira alla “piazza” di Bologna con l’intento di favorire incontri, scambi di idee e convivialità.
Progettata con particolare attenzione al riuso, “The Square” racchiude un’arena che ospiterà convegni, premiazioni e conferenze, una stazione radio live, una libreria, un maxischermo dedicato al concorso internazionale di architettura “Tile Competition”, oltre a una lounge creata per accogliere i visitatori.
Una novità di questa edizione sarà la riapertura del Padiglione 18 che, con i padiglioni 16-25-26-29-30-36 e 37, ospiterà aziende produttrici del settore ceramico.
Inoltre come ogni anno Cersaie propone anche un ricco programma culturale e di formazione ai propri visitatori? I convegni di “costruire, abitare, pensare”, le conversazioni del “Café della stampa“, i seminari tecnici e le dimostrazioni di posa della “Città della Posa” oltre a diversi eventi speciali.
Ci risentiamo presto per vedere insieme tutte le tendenze che andrò a scovare per voi in questa edizione di Cersaie 2024!