Che si tratti di menta, fragola o limone ghiacciato, il design rinfresca gli interni con pezzi dai colori sorbetto vivaci e ottimisti. Utilizzate come piccoli accenti o in total look audaci, queste tonalità donano agli interni un tocco contemporaneo perfetto per reinventare la casa estiva, ma non solo!
Se pensi all’estate cosa ti viene in mente? Sicuramente tante cose, prime fra tutte il mare, le giornate di sole e relax, un buon libro, un’amaca in giardino, un buon sorbetto da gustare in veranda…
E sono proprio i golosi sorbetti, con le loro nuance tipicamente fresche ed estive, ad ispirare gli arredi perfetti per la bella stagione. Il design rinfrescherà i tuoi interni grazie al colore!
Che ne dici dunque di ripensare ai tuoi spazi interni e tuffarti in un ambiente allegro e fresco scegliendo proprio le tinte sorbetto?
Le nuance sorbetto quest’anno le troviamo protagoniste nella selezione Sorbet che Maison & Objet suggerisce per l’estate consigliando articoli dai toni accesi e ottimisti in grado di plasmare i nostri interni in modo davvero moderno.
La seduta Rocking chair di Valerie Objects progettata dai designer Muller Van Severen è una sedia a dondolo ironica e leggera che oscilla nello spazio dell’interno senza mai coprire lo sfondo, secondo un concept in cui la trasparenza è la chiave.
L’idea concettuale di questo vaso progettato Pierre Gonalons per Manufacture des Emaux de Longwy 1798 si basa sul fatto che il colore diventa esso stesso forma e viceversa.
Palette colori sorbetto
Ma quali colori scegliere per creare una perfetta palette di colori sorbetto? Innanzitutto pensa ai colori pastello più freschi e golosi: menta, pesca o gelato al limone…
A cui puoi abbinare sfumature più intense come arancia rossa, fragola, lampone e lime, tutti colori vivaci ma freschi, perfetti per arredare la tua casa.
Decora i tuoi spazi con queste tonalità, accostandole a mobili in legno bianco o comunque con finiture chiare e a complementi semplici ma chic, per infondere una sensazione di relax e benessere.
Arredare ogni ambiente con le nuance sorbetto
Con le nuance sorbetto puoi arredare qualsiasi ambiente della casa: dal soggiorno alla camera da letto al bagno, mixando tre o quattro nuance al massimo e giocando con effetti di chiaroscuro per conferire tridimensionalità ai tuoi spazi.
Se hai in mente di realizzare un veloce restyling punta su complementi, tessuti ed accessori: tende, cuscini, tappeti e oggettistica in genere, da mixare con sapienti giochi con trame, intrecci e trasparenze.
Oppure, se hai la passione per il fai da te, potresti ripingere con una nuova mano di colore vecchi mobili o vecchie sedie per reinventare i tuoi spazi e realizzare creazioni uniche, luminose e belle grazie ai colori sorbetto.
Non dimenticare di aggiungere alcune piante rigogliose e fiori colorati per enfatizzare la sensazione di pace e freschezza.
Infine sarà molto importante la scelta dell’illuminazione, che dovrà essere diffusa e calda, per simulare quella naturale del sole e riscaldare con dolcezza le tinte pastello donando una sensazione di maggior comfort ai tuoi interni.