Home Decor

Idee home decor per la camera dei bambini

Oggi parliamo della camera dei bambini ed in particolare di alcune idee di home decor facilmente realizzabili con un un po’ fantasia e amore per il fai da te.

Image: Boo & Bear

Una pioggia di pois

Iniziamo con un’idea fai da te per regalare alla tua bambina o al tuo bambino una pioggia di pois su una parete colorata. Ritaglia piccoli dischi uguali da un foglio di pellicola adesiva bianca. Per un effetto più delicato, non farli troppo grandi e diponili a una certa distanza l’uno dall’altro.

Image via Pinterest

Un letto per arrampicarsi

A quale bambino non piace avere un letto alto, un letto su cui arrampicarsi? Prova a unire quindi l’utile al dilettevole per esempio sfruttando lo spazio sotto il letto!

Image: Cuckooland


Dipingi il cassettone

Se hai un vecchio cassettone un po’ demodè perchè non provare a prendere in mano i pennelli e dipingere i cassetti con i colori in gradazione?

Image: Cuckooland


Personalizza la testata del letto

Puoi personalizzare la testata del letto riciclando vecchie tavole di legno, dipingendole del colore che vuoi tu e utilizzando la tecnica decapè per realizzare un effetto usurato molto chic. Termina il lavoro realizzando una scritta personalizzata a mano oppure con con uno stencil o ancora realizzando un trasferimento d’immagine.

Image via Mommo design

Libera la creatività con i washitape

I washitape tanto amati in questi anni possono entrare a far parte del tuo progetto di relooking della cameretta e delineare una zona ben precisa della parete.

Image: Frida Ramstedt, Trendenser.se

Colori

Nella cameretta dei bambini i colori più gettonati sono senza dubbio le tinte pastello: puoi utilizzarli in abbondanza per le coperte, i cuscini, le lampade, le tende, cassapanche e bauli, ecc.

Image: Saartje Prum

Per rimanere in tema accessori, se vuoi scaldare il pavimento aggiungi un comodo tappeto berbero Beni Ourain dalla trama molto morbida, realizzata a mano con doppio nodo e piacevolissimo al tatto.

Image: Oh eight oh nine


Un angolo giochi per sognare

Crea un angolo giochi un po’ sognante aiutandoti con tappeti morbidi, ghirlande luminose, giocattoli, carta da parati in tema, tanti cuscini, e tanta fantasia!

Image via Boo & bear


Per la camera di un bambino perchè non dare un’impronta di tendenza industriale giocando su i tre colori blu, grigio e rosso in contrasto e impreziosendo i mobili con stencil riproducenti caratteri tipografici giganti ed inserendo lampade di ispirazione industrial?

Image: Maisons du monde

Per la camera di una bambina potresti aggiungere un tocco in stile retrò e di tendenza aggiungi il colore rosa in gamma di tonalità diverse, una carta da parati floreale per evidenziare la parete del letto, un letto vintage in bambù e un grande tappeto chiaro con trama retrò che risalta in contrastio con il pavimento in legno.

Image: Sweet dream photography

Se l’home decor ed il fai da te ti appassionano e vorresti imparare a rinnovare mobili e complementi con le tecniche di relooking scopri i nostri corsi, QUI.

Dai un’occhiata anche alla nostra bacheca di Pinterest: Arredare: spazi a misura di bimbo!

Carla Costa

Carla Costa, architetto, home stylist e blogger. Mi occupo di interior design e organizzo corsi di home styling, colore e decorazione del mobile. Sul blog ti guido a conoscere le tendenze più attuali, chic ed interessanti di arredamento, decorazione d’interni, matrimonio e lifestyle.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.