Il matrimonio estivo deve esprimere tutta la gioia e l’energia della stagione attraverso i colori, i sapori, i profumi.
Viste le temperature elevate estive dovrete avere riguardi particolari verso i vostri ospiti: dai ventagli da lasciare loro durante la cerimonia ai drink ghiacciati da far trovare all’arrivo nella location di nozze scelta.
Matrimonio al mare
Il matrimonio al mare è il must della stagione: per quanto riguarda la decorazione avete vasta scelta con gli elementi naturali del luogo. Conchiglie, rami sbiancati, motivi marinari non potranno certo mancare. Per i fiori orientatevi sulla semplicità: rose, gerbere e piante grasse che si abbinano alla perfezioni con coralli e stelle marine!
Palette colori per un matrimonio al mare
Per la palette del matrimonio estivo marino potete scegliere tonalità naturali che richiamano la sabbia e l’ambiente circostante sempre di classe.
Quest’anno però i trend suggeriscono di osare con tonalità accese e vibranti che richiamano alla mente i mari tropicali.
Matrimonio in campagna
Il matrimonio estivo campestre rimane un grande classico. Sì, ma come allestire un matrimonio in campagna? Potete rivisitarlo con idee decorative originali: provate ad esempio a introdurre nella decorazione la freschezza dei limoni e la semplicità dei fiori di campo.
Palette colori per un matrimonio estivo in campagna
Per la palette osate! Fuchsia, arancio, giallo, corallo sono le tonalità fra le quali spaziare senza paura.
Matrimonio in città
Anche il matrimonio estivo in città è da tenere in considerazione se trovate la location che faccia al caso vostro. Per la decorazione potreste pensare ad uno stile industrial retrò, utilizzando vasetti vintage e fiori di diverse varietà miscelati fra loro.
Palette colori per un matrimonio in città
Giallo, senape e azzurro polvere sono fra i colori più adatti a questo stile di matrimonio estivo in città.
Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze: basta cliccare qui.