Table setting

La mia tavola di Capodanno per due

In questo nuovo post ti propongo la mia tavola di Capodanno per due. Potresti replicarla per San Valentino o per qualunque altra occasione, magari sostituendo i dettagli oro e argento natalizi con fiori colorati oppure scegliendo decorazioni bianche per una mise en place più elegante.

Tavola di Capodanno per due
Styling e Foto: Carla Costa

La tavola per due che ho pensato per questo Capodanno è semplice, floreale e romantica, con dettagli vintage e colori dal bianco al verde, senza dimenticare qualche tocco di oro e argento.

Centrotavola per table setting di Capodanno
Styling e Foto: Carla Costa

Tovaglia e tovaglioli

Per vestire la tavola, una tovaglia puro cotone con stampa floreale e due tovagliette rotonde intrecciate. I semplici tovaglioli in cotone bianco risaltano per contrasto sulla tovaglia floreale.

Tavola di Capodanno per due
Table setting di Capodanno per due | Styling e Foto: Carla Costa

Mise en place per la tavola di Capodanno per due

Le porcellane sono le classiche Sanssouci di Rosenthal. I bicchieri sono, per il vino, della collezione Entrèe di Villeroy & Boch, e per l’acqua, il bicchiere Mami XL disegnato da Stefano Giovannoni per Alessi.

Table styling Carla Costa
Styling e Foto: Carla Costa

Il centrotavola “di lato”

Sul tavolo, un centrotavola disposto lateralmente con una composizione in legno con porta candela su un antico vassoio d’argento. A fianco un candeliere a cinque luci in metallo verniciato bianco.

Atmosfera festiva per la tavola
Styling e Foto: Carla Costa

Per un’altra occasione, potresti pensare di disporre come centrotavola, sul vassoio vintage, vasetti e barattoli in vetro o tazzine spaiate di ceramica disponendovi, in alcuni, i fiori, in altri, candele.

Idee semplici ed economiche da copiare per creare decorazioni fai da te per la tavola, riciclando ceramiche e stoviglie, antichi vassoi d’argento.

Ti lascio infine una shopping guide per realizzare una mise en place simile a questa.

1. Piatti Rosenthal Sanssouci | 2. Tovaglioli in cotone Blanc Mariclò | 3. Tovaglia floreale Blanc Mariclò  | 4. Vassoio ovale d’argento | 5. Candeliere bianco | 6. Bicchiere per acqua Alessi | 7. Calici in cristallo Villeroy & Boch Entrée

Per tante altre idee per la tavola di Capodanno, leggi anche Idee per la casa e la tavola di Capodanno.

Ti é piaciuto questo post? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Scrivimi qui sotto o sui nostri social.

Per non perderti i prossimi post, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai una e-mail mensile con gli ultimi articoli e in regalo la guida 20 idee di styling e relooking per la casa

Carla Costa

Carla Costa, architetto, home stylist e blogger. Mi occupo di interior design e organizzo corsi di home styling, colore e decorazione del mobile. Sul blog ti guido a conoscere le tendenze più attuali, chic ed interessanti di arredamento, decorazione d’interni, matrimonio e lifestyle.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.