Per la nuova rubrica la Stanza dei Libri, oggi parliamo del volume “The Shabby Chic Home“, di Rachel Ashwell, ideatrice e regina indiscussa dello stile Shabby Chic nel mondo.

Questo libro, è un must di questo stile e come tale non poteva mancare nella mia biblioteca personale. Lo consiglio a te che ami questo stile, anche per imparare meglio a distinguerlo da altri stili con i quali spesso viene erroneamente confuso.

L’unico avvertimento che devo darti è che è scritto in lingua inglese e non esiste un’edizione italiana, però può essere un’occasione per rispolverare il tuo inglese ed il ricco apparato di immagini e di disegni è di grande aiuto! 😉

Shabby Chic Home è una pubblicazione che è l’immagine di Rachel stessa, del suo stile, del suo design e del suo modo di recuperare oggetti e mobili

L’autrice

Rachel Ashwell porta i lettori nel suo proprio spazio di vita per mostrare come ognuno di noi può creare case belle, accoglienti, apportando dei miglioramenti con ottimi risultati anche nel rapporto costo-rendimento.

Attraverso istruzioni dettagliate e facili da seguire di trasformazioni corredate da foto prima/dopo, Rachel svela i segreti per un progetto di restyling efficace e conveniente: come valutare ciò che deve essere sostituito, come apportare modifiche strutturali, mantenendo bassi i costi e con l’aggiunta di tocchi Shabby Chic.

La storia della sua casa

Il viaggio di Rachel nella sua casa Shabby Chic è iniziato quando vide per la prima volta la casa destinata ad essere la sua futura dimora. Rachel rimase sgomenta nel vedere questi interni cupi e poco accoglienti ed il giardino lasciato incolto. Ma dopo aver meditato un poco e aver dato uno sguardo più attento, riuscì a vedere un mondo di opportunità che l’aspettavano sotto le erbacce e le ombre.

Con il suo favoloso occhio per il design, Rachel ha trasformato quella casa cupa e inospitale nella sua luminosa ed accogliente casa da sogno, con tutte le caratteristiche  di una casa in perfetto stile Shabby Chic:

  • una quantità concreta di spazio;
  • un’atmosfera rilassata;
  • una bellezza comoda ed accogliente.

Il tutto realizzato senza spendere un patrimonio. Se vuoi conoscre segreti per trasformare il tuo spazio di vita nella casa shabby che hai sempre voluto, ti consiglio di leggere “The Shabby Chic Home”.

Titolo: The Shabby Chic Home
Autore: Rachel Ashwell
Edizioni: CICO BOOKS
Photo: Amy Neunsinger
Schizzi e illustrazioni: Deborah Greenfield
Lingua: Inglese


Leggi anche:


Se ti è piaciuto questo post, condividilo!

Iscriviti alla newsletter QUI per ricevere contenuti inediti!

* All’interno di questo post potrebbero essere presenti dei link di affiliazione, contrassegnati da un asterisco. Questo significa che se decidi di fare un acquisto e utilizzerai questi link, i siti mi riconosceranno una percentuale. Per te non ci sono costi aggiuntivi, ma così facendo supporterai questo blog e il lavoro di ricerca che c’è dietro ad ogni articolo pubblicato. Grazie ❤