Table setting

La tavola autunnale

Quando le prime giornate fresche fanno capolino e il paesaggio si riveste di colori nuovi è il momento di sfoggiare le prime mise en place per la tavola autunnale.

Il mio consiglio è di continuare ad apparecchiare all’aperto, soprattutto a pranzo, suggerendo magari ai nostri ospiti di portare con sé un golf!

tavola autunnale

Sulla tavola autunnale potrete sapientemente miscelare elementi più rustici con altri eleganti  per un effetto davvero sorprendente. Ad esempio, utilizzate tavoli senza tovaglia, il colore caldo del legno legherà perfettamente con l’ambiente circostante del giardino o della terrazza, ma poi sul legno fate brillare bicchieri di cristallo preziosi e piatti eleganti.

table setting autunno

Per proseguire nel vostro allestimento ad effetto, apparecchiate in modo formale, non dimenticate i menù e naturalmente il centrotavola. Usate fiori di stagione, bacche e foglie, pigne, piantine di cavolo all’interno di una graziosa alzatina per impreziosire la vostra mise en place.

centrotavola autunno

Il tocco finale saranno le candele in tinta con la palette colori da voi scelta per la vostra tavola autunnale.

A proposito di colore, per la tavola d’autunno saranno perfetti i magenta, gli ocra e tutte le sfumature che ricordano la natura autunnale dai marroni agli arancio.

tavola autunnale

Immagini via Style Me Pretty

Leggi anche:

Micol Scondotto

Micol Scondotto - Sono Micol Wedding Blogger e Wedding&Event Designer. Mi sono occupata per anni di organizzazione di eventi e matrimoni, da qualche tempo ho riscoperto un'antica passione: la scrittura!
Proprio da questa passione e dall'esperienza nel settore matrimonio nasce il mio blog Matrimonio a Bologna dedicato alle tendenze e news dal wedding.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.