In questo nuovo articolo, spunti e ispirazioni per decorare la casa in modo classico, per un Natale senza tempo, per godere appieno delle prossime festività con ritmi lenti, raffinatezza e gusto per la tradizione.
Il Natale classico quest’anno predilige interni eleganti e senza tempo che puntano su una palette cromatica neutra e tradizionale, ma con ricercata sobrietà.
Lo stile tradizionale di tendenza infonde lo spirito del Natale nei nostri interni con una nuova atmosfera decisamente festosa e ancorata alla natura, ma un sapore d’altri tempi per un perfetto caldo Natale.
Se sei vuoi imparare a valorizzare e a decorare la tua casa questo Natale con i trucchi e le tecniche dell’Home Decor e dell’Home Styling, non perdere il nostro Corso Home Styling per il Natale online!
Home Styling per il Natale
corso online registrato
Come vivere un Natale senza stress? Il conto alla rovescia è decisamente iniziato! Tu a che punto sei? Hai già iniziato con i preparativi? Ma mentre corriamo… non dimentichiamoci però di vivere il momento. Ecco perchè ho creato la guida gratuita per il planning di Natale!
Gli ambienti sono ampi e le decorazioni hanno un peso visivo importante per creare interni d’eccezione basati su composizioni studiate e bilanciate basate sulla simmetria e sull’equilibrio di forme, volumi e colori.
Per arredare la tua casa di Natale in stile classico punta su materiali pregiati, linee sinuose, decorazioni floreali ed eleganti per creare effetti scenografici.
Ingresso
Nell’ingresso, puoi semplicemente legare un nastro allo specchio e aggiungere candele per dare un tocco di eleganza e di magia natalizia.
Una folta ghirlanda verde può aggiungere molto all’arredamento della tua casa rendendolo caldo e accogliente. Senza dimenticare le candele che, con la loro fiamma viva e calda, creano l’atmosfera della festa.
Qualche cuscino e una semplice ghirlanda con i colori del Natale tradizionale ti aiuteranno a creare un accogliente angolo relax nell’ingresso, in soggiorno o in un un disimpegno.
Soggiorno
Addobba l’albero di Natale con eleganza per ottenere un aspetto classico e raffinato.
Aggiungi tocchi decorativi tradizionali usando cuscini a tema sul divano e qualche dettaglio sul tavolino da salotto e sulla credenza.
Se poi disponi anche di un bel camino, anche finto, crea diversi livelli di decorazione, sovrapponendo pezzi in verticale ad altri oggetti appoggiati sulla mensola per creare più interesse e profondità al tuo allestimento.
Cucina
Non dimenticare di portare il Natale anche in cucina: ghirlande e rami saranno dei grandi alleati! Puoi anche usare i tessuti per conferire una perfetta atmosfera natalizia alla tua cucina.
Camera da letto
Non fermarti alla decorazione nella zona giorno, anche in camera da letto puoi sistemare piccoli alberi di Natale, ghirlande e dettagli colorati sul letto e sui comodini, puntando su tessuti raffinati con trame e tessuti tradizionali per una perfetta casa in stile classico senza tempo!