Buongiorno! Domenica 15 aprile ho avuto il piacere di visitare l’esposizione “Tavole fiorite a Villa Forni” a Cognento nei pressi di Modena.

La splendida villa neoclassica è stata la cornice perfetta per l’esposizione di splendide tavole apparecchiate dal gruppo di decoratrici floreali e allieve della scuola SIAF – sezione di Modena in collaborazione con il Garden Club Modena.


Ho potuto ammirare meravigliose mise en place di tavole con fiori, opulenti centrotavola di fiori, elegantissime creazioni di cappelli e perfino abiti fioriti

Oltre che numerosi accessori pregiati per l’apparecchiatura della tavola, quali tovaglie, centrotavola, piatti e stoviglie.

Le mise en place sono realizzate con grande cura e pura eleganza, sui tavole imperiali allestiti a festa con tovaglie preziose confezionate, ricamate, decorate e impreziosite artiginalmente da sapienti e abili mani.

Sontuose e ricercate composizioni floreali e allestimenti realizzati dal Garden Club Modena.

A Tavole fiorite a Villa Forni è stato possibile ammirare anche argenterie, ceramiche, brocante, piatti, posate, centrotavola, terrarium, tele dipinte a mano.

Sono Carla, architetto, home stylist, blogger e divulgatrice delle tendenze e novità dal mondo dell’arredamento. In questo blog parlo di home decor, recupero creativo, artigianato e arte del ricevere che sono le mie passioni!

Di seguito continua il mio reportage fotografico a Tavole fiorite a Villa Forni, da cui potrai trarre bellissime ispirazioni per apparecchiare la tua tavola e per decorare le tue mise en place e la tua casa!





Ph. credit Carla Costa per Amate Stanze Blog
Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!
Iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti inediti!