Da quando abbiamo scoperto lo smartworking abbiamo una buona ragione in più per dedicarci al nostro ufficio in casa, che sia una stanza o anche solo un angolo. E di conseguenza anche il look dovrà essere agilissimo, ma con un tocco cozy chic. L’abbigliamento più adatto a questo scopo si chiama loungewear e ne ho fatto scorta sul sito di Femme Luxe Finery.
Ecco quindi qualche idea da cui lasciarsi ispirare per il tuo abbigliamento loungewear per lavorare da casa.
Top corto nero a costine
Il secondo pezzo che ho scelto è un top nero corto a costine perfetto sia come loungewear sia per creare un look chic.
E’ possibile indossarlo a spalle coperte oppure a spalle scoperte e abbinarlo a joggers o leggings per un look sportivo o loungewear oppure ai jeans per un look cozy e glamour o ancora ad un bella gonna per un look ultra chic.
Set coordinato in due pezzi a costine verde giada
I set coordinati sono capi da avere nell’armadio per creare dei look autunnali, che siano tute, set pantalone e felpa, oppure coordinati gonna con maglietta o cardigan. Comodi e pratici anche perché già abbinati, quindi utili per gli outfit dell’ultimo momento da indossare al volo. I più gettonati sono i loungewear set coordinati, dai colori caldi e soft per questa stagione, marrone e crema, ma anche verde, glicine e bordeaux. Il primo look che ho scelto è infatti un set coordinato a costine composto da due pezzi in un bellissimo verde giada tinta unita. Il top è corto e a maniche corte, mentre i pantaloni sono comodi e dalla linea diritta.
E’ possibile usare questo Lounge Set come abbigliamento da casa, ma anche come look sportivo, con sneakers, per piacevoli passeggiate nel verde o itinerari fuori porta. Inoltre, il taglio classico dei pantaloni, lo rende un outfit perfetto anche per le uscite con le amiche o per lo shopping, abbinandolo con un cappotto dal taglio rigoroso e scarpe chic.
La caratteristica che mi piace di più di questo set è il colore, il bellissimo verde giada, che aggiunge un tocco di eleganza.
Joggers neri a vita alta
E per concludere la mia selezione, ho inserito un paio di pantaloni da jogging a vita alta neri con cuciture. Questi joggers sono caratterizzati da un design a vita alta, coulisse in vita, cuciture in evidenza, tasche comode, caviglia stretta e lunghezza appena sopra le caviglie.
E’ infatti un outfit comodo e rilassato, perfetto come loungewear set per lavorare a casa, ma anche per uscire per una camminata o per una bella corsa immersi nella natura. L’ideale infatti è abbinare questi joggers ad un paio di scarpe da ginnastica bianche fresche per look sportivo, cozy con un tocco glam.
Vestibilità dei capi Femme Luxe
Scegliere la taglia giusta sul sito di Femme Luxe è piuttosto semplice, tenendo conto però che bisogna convertire la taglia desiderata da UK (Regno Unito) a IT (Italia). La vestibilità dipende molto dallo stile, oversize o skinny, e dal tessuto. La comodità dei capi Femme Luxe è innegabile a patto naturalmente di scegliere i capi che più si adattano alla propria fisicità: le T-shirt in genere vanno bene quasi a tutte, invece tute, set coordinati e abiti sono da valutare modello per modello.
Se sei alla ricerca di capi Lounge Set, T-shirt e joggers, sul sito di Femme Luxe troverai tantissime proposte tra cui scegliere, ma anche abiti e tante proposte di abbigliamento per tutti i gusti. Io mi sono trovata bene anche perché le taglie sul sito corrispondono perfettamente e la spedizione avviene in modo celere.
Segnalo infine, tra le novità sul sito di Femme Luxe, Mystic Luxe, una sezione dedicata al benessere in è cui possibile acquistare bijoux di pietre naturali, cristalli e incensi per la decorazione e la purificazione di casa o ufficio.
*Post in collaborazione con Femme Luxe Finery