La stagione dei matrimoni autunnali si avvicina e ed è il momento ideale per dare uno sguardo alle palette di colori più adatte a questo periodo.

I colori neutri sono perfetti in questa stagione richiamandosi alla natura  che perde la brillantezza estiva in favore di colori bruniti che richiamano la solidità della terra. Aggiungete in questo caso qualche tocco color bronzo al vostro allestimento per donargli un tocco glamour ed elegante. Questi colori saranno ideali per un matrimonio dall’atmosfera retrò.

Il colore per eccellenza di quest’anno 2018 è il viola, quindi potete optare in autunno per una tonalità melanzana da associare con sapienti tocchi dorati. Questa palette è perfetta per un matrimonio moderno e grintoso.

Oppure, se amate i colori più tenui,  vi consiglio un viola che tenda al glicine o al lavanda da associare all’azzurro polvere, per un effetto pastello delicato ed etereo adattissimo per un matrimonio romantico.

Per la vostra palette potete anche ispirarvi al “foliage” che colora boschi e parchi di colori squillanti: rossi, gialli, arancio… Questi colori sono perfetti anche per il matrimonio di fine estate e lo stile rustico è quello a cui si abbinano in modo ottimale.

Più pacato ma di effetto assicurato è il marsala, colore adattissimo per nozze in autunno inoltrato, specialmente se lo abbinate a qualche dettaglio in argento.

Per chi anche in autunno decide di optare per colori classici i sono il cipria e il blu che potrete  facilmente abbinare a qualsiasi allestimento anche molto formale.

Immagini via Elegant Wedding Invites


Leggi anche: Arredi di famiglia per un matrimonio in stile retrò.
Ti potrebbe interessare leggere gli altri articoli dedicati al Matrimonio, QUI.