Lo styling d’interni permette di dare ad una stanza gli ultimi ritocchi aggiungendo personalità: qui di seguito ti lascio alcuni consigli sugli accessori indispensabili per lo styling di interni di qualsiasi spazio.

accessori styling d'interni
Ph. Mintwoodhome
Piante

Le piante portano vitalità in qualsiasi spazio e sono anche accessori piuttosto economici. Le  linee organiche delle foglie inoltre consentono di ammorbidire anche le linee più dure di alcuni pezzi d’arredo, specialmente in un ambienti come la cucina o il bagno.

Se proprio hai difficoltà  a mantenere vive e prospere le tue piante, puoi provare con le piante finte: ora ci sono alcuni fantastici esemplari sul mercato che sembrano incredibilmente realistici e che avranno il vantaggio di durare per anni e anni! 

accessori styling d'interni - piante
Ph. Harlowejames
Libri

Accatastati in una pila sul mio tavolino nel soggiorno o allineati tra splendidi fermalibri nella libreria, i libri sono in grado di aggiungere interesse e bellezza ad una stanza, raccontando un po’ della tua storia.

Qualunque siano i tuoi interessi o hobby (arte, cucina, ceramica, giardinaggio, viaggi, ecc.), inserire i libri nei tuoi spazi sarà come dare una piccola sbirciatina nella tua personalità, portandola nelle tue stanze. 

accessori styling d'interni - libri
Ph. Ethanallen
Vassoi

I vassoi sono accessori indispensabili per lo styling ed estremamente versatili. Puoi infatti usarli ovunque: sotto i bicchieri sul carrello, per raggruppare oggetti sulle superfici,  sul tuo tavolino accanto ad altri accessori indispensabili o posizionandoli su uno sgabello imbottito per servire l’aperitivo ai tuoi ospiti.

I vassoi hanno il potere di far sembrare qualsiasi raccolta di oggetti molto più interessante e ordinata piuttosto che solo un mucchio di cose che sembrano non essere state ancora messe via!

accessori styling d'interni - vassoi
Ph. Voluspa
Quadri e stampe

I quadri più grandi servono per riempire pareti un po’ spoglie, mentre stampe più piccole con cornice possono essere un ottimo modo per aggiungere un po’ di colore quando si tratta di decorare i tuoi spazi.

Puoi usarli per appoggiarli alla parte posteriore di una mensola o di una credenza per aggiungere altezza e profondità o appenderli in prossimità di una superficie per consentire all’occhio di muoversi attraverso lo spazio.

accessori styling d'interni - quadri e stampe
Ph. Maisons du monde
Candele

Spesso tendiamo a trascurare il fatto che il profumo sia qualcosa di rilevante quando si tratta di decorare il tuo spazio. Una candela dal buon profumo creerà immediatamente un’atmosfera molto personale non appena varcherai la soglia di casa. Inoltre la vitalità della fiamma aggiunge energia all’ambiente e un senso di immediata accoglienza. 

accessori styling d'interni - candele
Ph. Cellajane
Fiori

Veri o finti, non dovresti avere mai abbastanza dei fiori. Puoi usarli praticamente ovunque, dal tavolo in soggiorno, all’ingresso alla camera da letto e al bagno. Anche in questo caso, se non hai il pollice verde, è possibile trovare fiori finti di buona qualità in molti posti. Un suggerimento: cerca di ricordare la loro stagionalità per rendere ancora più autentici i fiori finti a seconda del periodo in cui li stai usando. 

accessori styling d'interni - fiori
Ph. via Pinterest
Vasi

Non aver paura di usare i tuoi vasi nello styling dei tuoi ambienti anche se sono vuoti. Puoi utilizzarli raggruppati con altri oggetti, magari sopra libri impilati oppure come sfondo per disporre oggetti più piccoli di fronte a loro.

accessori styling d'interni - vasi
Ph. El mueble

Quindi questi sono 7 accessori che uso sempre nei miei interventi styling e nel creare lo stile della mia casa. Quanti di questi li utilizzi anche tu a casa tua? Hai qualche pezzo particolare che cerchi sempre? Fammi sapere!


Ti é piaciuto questo post? Per non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter di Amate Stanze. Riceverai una e-mail mensile con gli ultimi articoli e in regalo la guida 20 idee di styling e relooking per la casa: basta cliccare qui


Se il mondo dell’Home Styling ti appassiona e vorresti approfondire questi argomenti puoi iscriverti ai nostri Corsi, pensati sia per chi vuole migliorare i propri spazio sia per chi vuole acquisire nuove competenze per la propria professione. Clicca QUI per maggiori informazioni sui corsi.