I nuovi colori neutri di tendenza sono caldi e sognanti. Già questa primavera abbiamo visto il millennial pink, un rosa desaturato che piace molto perché è rilassante e anti stress. Ma la tendenza per i prossimi mesi guarda ora anche verso altre sfumature di colori neutri tutti da scoprire e sperimentare.

Homes & Antiques

Knoll

Nel mondo dell’home decor, tra i nuovi neutri, è spuntata una nuova tendenza che sembra durare e piacere tantissimo: il color ruggine o terracotta una tonalità molto calda e allo stesso tempo neutra e smorzata, che può aggiungere un tocco di calore anche agli interni più freddi.

via Fresh idees

Si tratta di una combinazione di rosso arancio e marrone, tonalità tipiche delle terre,  abbastanza smorzata, ma con un effetto molto raffinato. Questa nuance, in coppia con il millennial pink, crea un effetto cromatico davvero molto piacevole, avvolgente ed elegante in un solo gesto.

Adore magazine

Se vuoi provare ad inserire un tocco di questi colori nella tua casa ti suggerisco di cominciare dalla camera da letto, aggiungendo qualche tessile o accessorio.

In bed

I più coraggiosi possono osare utilizzando questo abbinamento sulle pareti e vedrete come farà la differenza soprattutto se accostato agli altri neutri oppure ai blu e ai verdi.

via Pinterest

via Fresh idees

Homes & Antiques

Il ruggine inoltre si abbina alla perfezione con tutte le tonalità naturali del verde e anche con gli altri colori neutri, come il sabbia ed  il color paglia.

Bo bedre

E’ una tonalità che si adatta anche ai diversi stili. Questa combinazione di colori rievoca per esempio le atmosfere anni Settanta tornate di nuovo in voga oggi.

The zoe report

Anche interni di ispirazione boho chic risulteranno rinnovati con queste nuanche terrose e sognanti.

via Pinterest

Ma questi colori risultano uno sfondo perfetto anche per interni in stile retrò, valorizzando in maniera elegante e contemporanea mobili di antiquariato o pezzi vintage o di recupero.

Homes & Antiques


Iscriviti alla Newsletter e ricevi in regalo il mini-corso “Fai sbocciare il tuo stile”: iscriviti subito QUI.

Se vuoi imparare le tecniche per recuperare i tuoi vecchi mobili attraverso l’uso del colore e nei diversi stili (shabby chic, country, industrial, ecc.), iscriviti ad uno dei nostri corsi di relooking d’interni, cliccando QUI.


Benvenuto/a su Amate Stanze.
Se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!