In questo post, racconto la mia esperienza con accessori personalizzati per la cucina di Wanapix, una delle aziende specializzate in personalizzazioni più grandi d’Europa.

Wanapix è un’azienda spagnola nata nel 1984 che ha iniziato la propria attività nel settore della fotografia e dell’immagine per poi approdare nel campo della personalizzazione di oggetti con foto, grafiche e loghi personali che è possibile ordinare direttamente online.

Dai prodotti per la stampa e la fotografia, alle idee regalo fino all’arredamento della casa e all’abbigliamento ed accessori vari, ogni prodotto può essere personalizzato con grafiche originali e con la possibilità di integrare i propri ricordi fotografici.

Sul loro sito è possibile navigare per categorie in maniera molto chiara e ben strutturata, e, allo stesso modo, è possibile realizzare le proprie personalizzazioni grafiche, grazie a un editor molto semplice ed intuitivo.

Accessori per la cucina Wanapix

Per l’occasione, per testare i prodotti Wanapix, ho scelto alcuni oggetti e accessori per la cucina.

Nella sezione cucina del sito, ci sono tantissimi prodotti molto utili per la casa e che è possibile personalizzare in base alla propria palette colori e al proprio stile d’arredo, grazie alla presenza numerose texture e grafiche.

Prima di procedere con l’acquisto, infatti, potrai vedere l’anteprima della personalizzazione per essere sicura/o della resa finale della tua idea grafica.

Tra i prodotti che ho scelto per la mia cucina, ho particolarmente apprezzato il vassoio, molto capiente, misure 45 x 35 cm, e molto comodo grazie alla presenza di pratiche maniglie laterali. E’ possibile personalizzare l’intera base del vassoio, per la quale io ho scelto una grafica d’ispirazione floreale. E’ possibile selezionare anche tra tre diverse finiture del manico in legno: bianco, nero e Madera che corrisponde al legno naturale. Io ho scelto quest’ultima finitura in maniera tale da abbinarlo alla mia cucina che presenta le ante della base in legno naturale.

Vassoio per la cucina

Ho trovato molto carini anche i barattoli da cucina in ceramica con coperchio in legno, utili per conservare biscotti, caramelle, legumi, cereali, ecc. Per ogni prodotto, è possibile selezionare diverse grafiche, con la possibilità di modificare scritte e colori, ma è anche possibile creare da zero il proprio articolo, avendo quindi la possibilità di una personalizzazione totale del proprio oggetto.

Barattolo personalizzato per la cucina

Molto ampia è la selezione di tazze disponibili in tante tipologie, formati e materiali. Mi ha colpito subito la sezione tazze nere, in cui ho selezionato una tazza che si abbina per motivo grafico floreale al vassoio scelto in precedenza. La tazza è in ceramica ed è lavabile in lavastoviglie, dettaglio che ho molto apprezzato a livello di praticità.

Tazza in ceramica

Come ultimo prodotto ho scelto una tovaglietta americana in stoffa cerata con texture botanica bianca su sfondo rosa. Sul sito è presente anche una vasta scelta di tovaglie in stoffa lavabili in lavatrice o cerate e di tovagliette in stoffa cerata o plastificate. Amo molto le tovagliette perché consentono non solo di essere utilizzate come complemento essenziale di table setting, ma anche come elemento versatile che consente di vestire la tavola, e non solo, creando stratificazioni di colori e stampe grafiche che arricchiscono e consentono di personalizzare i nostri ambienti secondo le tecniche di home styling. Di questa tovaglietta ho apprezzato il colore brillante e il materiale molto pratico.

Tovaglietta americana

*Post in collaborazione con Wanapix