Oggi parliamo di una tecnica per la decorazione ed il restyling di mobili e complementi d’arredo di grande effetto.

Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Una tecnica veloce e d’effetto

Sto parlando del trasferimento d’immagine, una delle tecniche più veloci e al tempo stesso affascinanti che ti consentirà di rinnovare in autonomia mobili che non ti piacciono più o che vorresti rendere più attuali.

Decorare tutte le superfici

Con il trasferimento d’immagine è possibile personalizzare completamente il pezzo d’arredo che sceglierai di rinnovare, anche perché si può applicare su moltissime superfici, anche alle più impensate!

Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Ritocco pittorico

E’ infatti possibile creare effetti personalizzati abbinando al trasferimento anche il ritocco pittorico che ti consentirà di creare zone di luce e di conferire profondità all’immagine da te selezionata.

Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Tonalità dell’immagine da trasferire

Le tonalità dell’immagine da trasferire possono essere scure o anche a colori. Il supporto su cui realizzare il trasferimento invece deve essere preferibilmente chiaro per far risaltare il trasferimento, che sarà quindi scuro o colorato.

Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Scegli lo stile che preferisci

Oltre alla corretta scelta dell’immagine che vorrai riprodurre, quindi anche il corretto uso del colore ti consentirà di rinnovare il tuo mobile nello stile che senti più vicino ai tuoi gusti, che sia shabby, country, chippy, industrial, vintage, ecc.

Ho selezionato per te alcune immagini tratte dai miei corsi di relooking del mobile e altre tratte dal web che possano essere di ispirazione per rinnovare i tuoi ambienti con il trasferimento d’immagine!

Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Ph: © Carla Costa per Amate Stanze
Ph. via shabbychichomedecor
Ph. via designmag
Ph. via homedecorpress
Ph. shabby art boutique
Ph. via thebestwoodfurniture

Ci vediamo domani sul nostro gruppo FB con la pillola di home relooking del martedì e ogni giovedì con un’idea di home styling.

Se sei interessata ad imparare la tecnica del trasferimento d’immagine per recuperare i tuoi vecchi mobili in stile shabby, country e industrial, iscriviti ad uno dei nostri corsi di relooking d’interni, cliccando QUI.