Oggi ti lascio curiosare tra le idee di una delle mie consulenze d’arredo per il restyling della zona ingresso di un soggiorno classico, già arredato con mobili molto scuri e con una commistione tra ingresso, zona pranzo e zona living non armonica che creava un effetto di impersonalità all’ambiente.

I miei consigli?

– Coordinare i colori attraverso una palette che armonizza il verde e l’ocra gialla con le nuance dei beige e marroni per un risultato elegantissimo.

Definire la zona ingresso con due poltroncine con seduta morbida color ocra e un tavolino basso in grado di separare anche solo a livello visivo le zone funzionali di ingresso e soggiorno e allo stesso tempo bilanciare gli spazi.

E io spero di aver soddisfatto la padrona di casa, che in questa piccola consulenza aveva bisogno di qualche spunto per trasformare il suo soggiorno. Lei è un’appassionata di interior design e proprio per questo da tempo non riusciva a scegliere come rendere personale la sua nuova casa: tante informazioni, riviste sfogliate, immagini di arredi l’avevano confusa e demoralizzata.

Che ne dici? Spero che questa idea di restyling possa aver dato qualche ispirazione anche a te!

E se anche tu sei in cerca di piccole o grandi ispirazioni per il restyling di una stanza scrivimi a info@carlacosta.net.


Sul blog trovi altri articoli di approfondimento sull’ingresso: