Domenica 2 ottobre è stata una giornata veramente magica all’insegna della creatività!

Eravamo nella Sala Blu dello splendido palazzo ottocentesco, sede del Salotto Aggazzotti, luogo ricco di fascino e di storia, ubicato nel centro storico di Modena, che ringraziamo per l’accoglienza.

collage_salotto

Questa quindi la cornice del recente Corso base di tecnica shabby, prima lezione del Laboratorio di Relooking, dove abbiamo sperimentato il restyling  del mobile con la tecnica shabby.

collage01

Alle 10 erano pronte tutte le postazioni… Appena in tempo perché le corsiste sono arrivate tutte puntualissime! Dopo una breve presentazione c’era già un clima di amicizia e desiderio di condividere, sperimentare ed imparare tecniche nuove!

collage02a

Quindi dopo una breve introduzione e spiegazione sul colore e sulla tecnica che andavamo ad utilizzare, non è rimasto altro che scegliere la tonalità di colore preferita ed incominciare!

Gli oggetti portati erano veramente diversi tra loro e questo è stato veramente stimolante, secondo me, perché si sono potute osservare differenti tipologie di supporti trattati con lo stesso prodotto, ma con colori diversi: una sedia, una grande cornice, due antine di un comodino, una bella cassetta per il vino ed una graziosa specchiera con cassettino.

collage05a

Un grande tavolo era stato adibito per il pranzo nella Sala Dorè, perché… non si vive di sola arte!

Dopo la pausa pranzo ci siamo dedicati alla delicata fase di finitura del mobile. Ed ecco i partecipanti con i lavori terminati e con il ricordo di una giornata molto speciale, che credo porteranno nel cuore per tanto tempo e nelle loro case ben presto!

img_20161010_211536

Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio praticamente fra nuove amiche, almeno, l’atmosfera era quella! Non posso che ringraziare tutti per la bellissima giornata e darvi appuntamento al 6 di novembre per il Corso di decapatura in trasparenza e con smalti e decorazione a stencil!

Per essere aggiornato sui prossimi corsi del Laboratorio di Relooking, CLICCA QUI!

La pagina di FB del Laboratorio la trovi QUI.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *