Stili dell’abitare – case contemporanee è un bel volume curato da Dalani, ora Westwing, con tante ispirazioni per arredare in 7 diversi stili pensato per coloro che hanno la passione per l’Home and Living e cercano un punto di riferimento e di confronto.


La prima parte del volume contiene belle foto di case reali e moodboard ispirazionali ed è organizzata come un viaggio fotografico attraverso i racconti di 7 personaggi abitanti in altrettante case ispirate agli stili Boho, Minimal, Shabby, Classico, Nordico, Eclettico e Glamour, le declinazioni contemporanee del vivere moderno secondo Dalani.
Il libro vuole essere un aiuto a riflettere so cosa vogliamo per la nostra casa e quali sono le suggestioni e le emozioni che desideriamo trasmettere nella scelta dello stile, degli arredi e dei dettagli che rispecchiano la nostra personalità. L’arredamento deve essere dunque un percorso personale grazie al quale ognuno di noi potrà trovare la propria interpretazione, per poter dire finalmente: questa è la casa che voglio!

La seconda parte del volume è chiamata “La casa che vorrei” e rispecchia l’approccio di Dalani al mondo Home&Living concentrandosi sugli elementi letto e divano e testimoniando quanto accessori e complementi décor siano essenziali per dare anima a una casa.
Una combinazione di consigli pratici e immagini capace di spiegare le caratteristiche di ogni stile attraverso esempi reali e ricchi di personalità in grado di fornirci preziose ispirazioni per rendere ogni casa una bella casa!

Titolo: Stili dell’abitare – case contemporanee
Autori: AA.VV.
Edizioni: Mondadori Electa
Lingua: Italiano
Anno di pubblicazione: 2018


Per scoprire gli altri miei consigli di lettura per la casa e i tuoi spazi clicca QUI!

Se ti è piaciuto questo post, condividilo!