Continua il nostro viaggio negli stili per la tua casa del periodo natalizio, con idee e consigli da seguire per non sbagliare e per preparare la tua casa al meglio per il Natale. Oggi è la volta dello stile tradizionale.

Natale tradizionale: rosso e verde

Se per te Natale è fatto di rosso, verde, luci e ghirlande, ami il Natale dallo stile tradizionale, in cui il soggiorno diventa il protagonista della casa con note di colore dal sapore classico.


Must have di questo stile natalizio è un grande e bell’albero di Natale, magari un abete naturale che diffonderà il suo buonissimo profumo, decorato con palline bianche, rosse, verdi in vetro, legno, e ancora uccellini, angeli e babbi Natale a volontà.

Per diffondere l’atmosfera natalizia in tutta la casa non possono mancare una bella corona d’agrifoglio, magari fai da te, sulla porta d’ingresso, delle candele, decorazioni a forma di abete, angeli e renne per la casa.

Se c’è un posto nella casa in cui l’arrivo del Natale è più atteso, è nella stanza dei bambini. Quindi perchè non mettere l’albero di Natale e portare il calore delle decorazioni natalizie tradizionali anche nella stanza dei bambini ?

Riscalda infine l’atmosfera spargendo un sacco di candelefonti di luce e decorazioni luminose! E guarda queste ispirazioni che ho selezionato per te!

Photo: 1-5-6-7 El mueble, 2-8 Ikea, 3 Maisons du monde, 4 Etsy, 9 H&M Home.


Potrebbe interessarti leggere anche:

Guarda anche la nostra bacheca di Pinterest dedicata al Natale Home decor: Natale