Verdi, innevati, grandi, piccoli, tradizionali, alternativi… Scopri che tipo di alberi di Natale sono di tendenza quest’anno. E non esitare a scegliere quello più adatto alla tua casa, in base alle dimensioni dei tuoi spazi, ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Una novità che apprezziamo? Molti di loro sono già dotati di illuminazione integrata. Vuoi vederli? 

Questo post contiene link di affiliazione per vostra utilità e comodità. Significa che se cliccate su alcuni dei link e poi effettuate un acquisto, percepirò una piccola commissione, ma a voi non costerà assolutamente niente.

Verde e frondoso

Prevale l’albero verde. Grande e frondoso per riempirlo di decorazioni e renderlo protagonista ovunque lo metti: nell’ingresso, nel soggiorno… Se hai spazio in casa, adorerai questa tendenza. 

Questo nella foto è l’albero di Natale Polo Sud di Coin, che è alto 210 cm!

Quest’altro nella foto è l’albero di Natale Helford di Loberon, di dimensione imponente e design lussuoso, look molto realistico e luci già fissate, con catena luminosa a LED integrata.

Stilizzato e nevoso

Se vuoi che il tuo albero di Natale si mimetizzi con il tempo esterno, abbraccia quest’altra tendenza: alberi innevati e molto magici! 

Di grande tendenza sono anche gli alberi che si chiamano slim e sono perfetti se hai poco spazio. 

Tradizionale, in rosso e verde

Non può mancare il classico Natale in rosso e verde. Il suo carattere senza tempo lo rende onnipresente ogni anno in tutti i marchi.

Vuoi passare un pomeriggio insieme a me, tutto dedicato al Natale e all’Home decor in stile country e hygge?
Sei invitata al Corso Natale country hygge! Sabato 23 novembre a Modena realizzeremo insieme originali decorazioni fai da te per l’home decor, i regali e la tavola per un Natale dal perfetto mood Country & Hygge!
Corso Natale country hygge
Oppure, se preferisci un corso online, puoi imparare a valorizzare e a decorare la tua casa questo Natale con i trucchi e le tecniche dell’Home Decor e dell’Home Styling, grazie al nostro Corso Home Styling per il Natale online!

Home Styling per il Natale

Corso Home Styling per il Natale

Come vivere un Natale senza stress? Il conto alla rovescia è decisamente iniziato! Tu a che punto sei? Hai già iniziato con i preparativi? Ma mentre corriamo… non dimentichiamoci però di vivere il momento. Ecco perchè ho creato la guida gratuita per il planning di Natale!

Iscriviti alla newsletter per scaricarla gratuitamente!

gida gratuita natale senza stress

Ornamenti in toni tenui

La quarta tendenza per gli alberi questo Natale è super romantica. Le decorazioni dai colori pastello, rosa e blu, sono protagoniste con tocchi argento e champagne.

Ph. El Mueble

Le decorazioni rosa cipria sono di tendenza, sembreranno delicate e super eleganti sul tuo albero verde, molto adatte per chi ama le decorazioni natalizie in stile shabby chic. Loberon propone questa scatola con palline in delicato vetro con motivo scanalato a rilievo, dipinte a mano con tecnica a spruzzo, dal romantico effetto vintage. 

Dorato e sofisticato

Veniamo al prossimo trend, pensato appositamente per chi ama un Natale sofisticato. Per loro, cosa c’è di meglio delle decorazioni dorate per una Natale classico e senza tempo. Con le luci accese, faranno risplendere la stanza, come questa nell’immagine su cui scommette Kasanova, modello St. Anton, con 1000 microled, misura 120 cm di altezza.

Con illuminazione integrata

Come abbiamo visto, quest’anno non dovrai più acquistare separatamente le luci per il tuo albero di Natale. Molti dei modelli di quest’anno sono dotati di LED integrati. 

Naturale e artigianale

Albero naturale o artificiale ? Ispirandosi alla natura, quest’anno c’è una tendenza molto marcata a scegliere alberi artificiali che sembrino molto reali. E per loro, cosa c’è di meglio degli ornamenti in legno , realizzati a mano, dove lo spirito artigianale è palpabile. Come il modello Sapi di Loberon dal look realistico e naturale, con neve artificiale e catena luminosa con 180 LED Inclusa.

Alberi, meglio con base

Diciamo la verità! Le basi degli alberi di Natale artificiali non sono sempre belle. Unisciti alla tendenza di quest’anno: nasconderli con stile. Sacchi di iuta, cestini di fibra… forniscono una buona base per l’albero e gli danno un tocco molto più attraente. Come questa base a foma di cesto di Loberon realizzato in vero rattan robusto e durevole dalle calde tonalità naturali. 

Gli alberi di Natale mini

Non hai spazio in casa per mettere un albero di grandi o medie dimensioni? Beh, mettine uno piccolo. I modelli mini sono un’altra delle tendenze di quest’anno. Semplici e minimalisti, stanno bene ovunque. Questo nell’immagine in stile rustico è il modello verde innevato dal look molto naturale. Misura solo 68 x 90 cm.

Questo albero di Natale è mini, leggero scomponibile, altezza 60 cm, presenta la base con vaso, compreso di 30 led.

Affascinante è anche questo albero decorativo a forma di spirale. Elastico e ricoperto di neve artificiale è da appendere ed è decorabile con ornamenti a scelta, decorazioni in vetro o legno, palline o campanelline. È particolarmente affascinante anche senza decorazioni, basta infatti la neve artificiale, di cui è ricoperto, a renderlo speciale.

E a voi quale tra queste tendenze piace di più?

Per altre ispirazioni vi invito a leggere l’articolo dedicato agli alberi di Natale unici ed ecologici.