Bene, ora è davvero autunno, ed è ora di goderci appieno la nostre case al meglio! Per questo ho deciso di condividere alcune ispirazioni per creare un’atmosfera natural chic perfetta per una casa autunnale da vivere lentamente, magari accendendo la nostra candela preferita e preparando un buon pane alla zucca!
Ti propongo quindi ispirazioni per decorare il tuo soggiorno autunnale con una tavolozza decisamente più morbida e naturale.
Colori neutri
Abbinare accessori dalle tonalità delicate ad un arredamento dai colori neutri conferirà ai tuoi spazi un’atmosfera rilassante e natural chic.
Cuscini e tessuti morbidi
I morbidi cuscini in velluto, neutri da abbinare ad un colore accento, insieme a un plaid in ciniglia rosa aggiungono consistenza e colore, giocando anche su trame materiche e in rilievo.
Decorazioni autunnali e delicate
Sulla mensola del camino potresti realizzare una decorazione semplice e delicata, anche un po’ romantica e dolce, utilizzando rami di eucalipto, pianta che rimane bella fortunatamente sia fresca che secca!
Un tocco floreale
Se vuoi aggiungere un tocco floreale in vari punti della casa, crea un mix di rose bianche, fiori rosa e alcune bacche autunnali rosa e bordeaux, magari da abbinare sempre all’eucalipto.
Zucche bianche
E poi se vuoi puoi aggiungere tante zucche bianche sparse per tutta la casa, creando decorazioni semplici e naturali perfette in tutti gli ambienti: sul tavolino per il soggiorno, sul tavolo da pranzo, in cucina, in bagno, ecc.
Se vuoi imparare a conoscere gli stili d’arredo, la gestione dello spazio con arredi e complementi, i materiali, i tessuti, i corretti abbinamenti di colore per gli interni e gli strumenti per presentare al meglio i tuoi progetti, scopri i nostri corsi dedicati.